Cerca

Nuovo Nokia X6, Video e Specifiche per Questo Nuovo SmartPhone

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo il Nokia N97 mini, Nokia ha presentato anche il ben più rivoluzionario X6 che sarà il primo nokia touchscreen con schermo capacitivo. Ma le novità non sono finite. Scopritele tutte all’interno del post. Buona lettura.

x6

[adrotate group=”14″ banner=”20″]

Come già accennato questo nuovo smartphone Nokia sarà dotato di schermo capacitivo da 3,2 pollici (16:9 nHD) e la differenza rispetto ai classici schermi resistivi si farà sicuramente notare: per un assaggio guardate il filmato.
Il design è davvero molto accattivante, sulla falsa riga della serie touch XpressMusic: le sue dimensione sono di 111 x 51 x 13.8 mm.

x6

Inoltre potremo contare sul sistema operativo Symbian (S60 Quinta edizione 5.0), su una memoria interna da 32GB e processore da 433.9MHz. Anche il comparto fotografico non è per niente da sottovalutare con l’ormai standard fotocamera da 5 megapixel con orrica Carl Zeiss e flash basato su doppio LED. Ovviamente sarà possibile registrare anche dei filmati.
Per finire uno sguardo alle connettività disponibili. A questo Nokia X6 non manca proprio nulla: Bluetooth 2.0, USB 2.0 ad alta velocità, antenna GPS integrata (con A-GPS), WLAN, connettore AV da 3.5mm, HSDPA, WCDMA e GPRS/EDGE.

[adrotate group=”14″ banner=”20″]

Per quanto riguarda l’autonomia si parla di 8 ore (GSM) e 5 ore (3G) per i tempi in conversazione e di 406 ore (GSM) e 400 ore (3G) per i tempi in standby.
Effettivamente di cane al fuoco questo Nokia ne mette parecchia, ma, a parte l’estetica e lo schermo capacitivo, che reali novità ci sono rispetto al Nokia N97 e N97 mini. Sicuramente avrei gradito di più un’ulteriore passo evolutivo e uno smartphone ancora più innovativo. Ma forse i tempi non sono ancora maturi. Sicuramente ora avremo l’imbarazzo della scelta.
Per vedere questo terminale sul mercato dovremo aspettare il Q4 2009, insomma non molto.

via [engadget]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 3 =