Cerca

Nuovo look per Blogger

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Nuovo look per BloggerBlogger è una delle piattaforme di blogging più famose al mondo, e secondo Alexa Blogger è il sesto sito web più grande al mondo. Nel 2010 tutti gli utenti blogger hanno pubblicato più di mezzo miliardo di articoli, che sono stati letti da più di 400 milioni di persone in tutto il mondo.

Su blogger sono state introdotto molte caratteristiche come il design dei modelli, le statistiche in tempo reale, filtro anti spam, modelli mobile, web fonts e molto altro. Oltre a tutto questo per il 2011 Google intende aggiungere altre novità dal punto di vista grafico nella piattaforma. La nuova interfaccia avrà un design più moderno e utilizzerà Google Web Toolkit, per offrire agli utenti le tecnologie web più recenti.

Se i numeri che si vedono nel video promo realizzato da Google sono veri, devo dire che il gigante di Mountain View sta facendo qualcosa di grande con questa piattaforma. Oltre a WordPress, considerato da molti la miglior piattaforma di blogging in circolazione, l’alternativa vera è Blogger. Speriamo che queste novità vengano introdotte quanto prima nella piattaforma.

foto credits flickr5000 on flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + quattro =