3 Sul Blog

Nokia N810 Internet tablet Edition pronto per il WiMAX questo sconosciuto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Presentato al recentissimo CTIA 2008, il nuovissimo Nokia N810 in versione Internet Tablet Edition per il WiMAX, ha davvero suscitato un turbinio di esaltanti risposte da parte del pubblico. La data di rilascio negli USA dovrebbe essere per l’estate 2008, dove c’è già disponibilità di WiMAX.

Nokia N810 WiMAX Internet Tablet Edition

Dotato di un ampio schermo touchscreen da 4,13″, una webcam integrata per le videochiamate, una tastiera a scomparsa QWERTY, browser Mozilla, antenna GPS integrata, 2 Gb di memoria interna e slot di espansione microSD e Bluetooth, è davvero un cellulare (o smartphone che dir si voglia) non convenzionale.

Il sistema operativo è stato recentemente aggiornato a OS2008, che comprende il supporto per la visualizzazione dei caratteri cinesi nel browser, un potenziamento dl client email e dei feed RSS, ed una perfetta funzionalità di aggiornamento software.

Cos’è il WiMAX:

Il WiMax (Worldwide Interoperability for Microwave Access), è in sostanza uno standard per le comunicazioni wireless noto con il codice IEEE 802.16, che promette di ridurre sensibilmente i costi e aumentare la disponibilità delle tecnologie wireless a banda larga sia per i dispositivi fissi che per quelli mobili. Una singola antenna omnidirezionale consentirà (teoricamente) di coprire un area di 50 chilometri, con banda fino a 74 Mbps… solo che in Italia purtroppo siamo ancora molto indietro (leggasi burocrazia, licenze UMTS pagate a caro prezzo, frequenze militari, ecc…)

via [thegadgetblog]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − tre =