Cerca

Nokia E GPS, Wi-Bike Rivoluziona Il Turismo In Bicicletta

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dalla Ikon Multimedia arriva un’interessante novità per tutti gli appassionati di bicicletta e turismo. Grazie a Wi-Bike potremo essere guidati tramite navigatore GPS attraverso le più belle mete turistiche e potremo accrescere il nostro sapere attraverso complete guide.

wi-bike

Wi-Bike é un’innovativa guida multimediale interattiva che é stata pensata appositamente per il ciclo turismo. Ikon Multimedia, azienda che si occupa anche della realizzazione di siti web, ha sviluppato questa tecnologia sfruttando le potenzialità del GPS e delle più moderne guide interattive.
Il dispositivo hardware utilizzato é basato su un Nokia N810. Ovviamente sarà possibile posizionarlo sul manubrio della bicicletta e poter ascoltare le indicazioni audio tramite auricolare bluetooth e quindi senza fili, in modo da non mettere in pericolo la sicurezza del ciclista.
Quando avremo raggiunto la nostra meta, Wi-Bike, ci informerà sulla località in questione tramite descrizioni audio-visive e saranno visibili anche punti di interesse organizzati per area geografica e tipologia.
La cartografia utilizzata dal software é basata su foto satellitari, come Google Maps per capirci, in modo da tenere costantemente sotto controllo il nostro percorso e gli edifici circostanti.
Grazie al sistema touch-screen non avremo bisogno di utilizzare difficili sequenze di tasti o strumenti aggiuntivi: avremo tutte le funzionalità a portata di dito e grazie all’interfaccia intuitiva potremo fruire in modo semplice ed efficace di tutte le funzionalità offerte.
Wi-Bike consente di memorizzare tutte le mappe e i contributi multimediali all’interno del dispositivo, garantendo una piena operatività anche off-line, ma, grazie alla connettività wi-fi di cui è dotato, può connettersi ad internet e scaricare informazioni in tempo reale nelle zone coperte da tale servizio.
Ulteriori informazioni sul sito di Wi-Bike dove avrete anche la possibilità di contattare i produttori di questa interessante novità tecnologica.

Dimensioni e autonomia:
Peso: 226 g
Lunghezza: 72 mm
Larghezza: 128 mm
Spessore: 14 mm
Autonomia di utilizzo: fino a 6 ore
Autonomia in standby: fino a 14 giorni

Caratteristiche Tecniche:
Modello: Nokia N810
Processore: TI OMAP 2420, 400Mhz
Memoria interna disponibile: 2 GB, espandibili ad 8 GB con memory card
Ricevitore GPS integrato
Connettività: Bluetooth e Wi-Fi
Display: Touch Screen con tecnologia Transreflective

via [wibike]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =