3 Sul Blog

Niente più Linux Su Playstation 3, Con l’aggiornamento 3.21 per PS3

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Con il prossimo software update la nostra cara Playstation 3 perderà la possibilità di poter installare un altro sistema operativo. La notizia era nell’aria e ora è realtà. Purtroppo.

[adrotate group=”1″]

Il prossimo aggiornamento software 3.21 per Playstation 3 eliminerà definitivamente la possibilità di installare un altro sistema operativo sulla console. Tela opzione era già stata eliminata dalle nuove versioni slim della console Sony ma era ancora presente sulle vecchie versioni fat.
La scusa ufficiale è quella di migliorare la sicurezza generale della console: molto più realisticamente si tratta invece di chiudere sul nascere le porte dell’illegalità. A tale proposito infatti circolavano ormai da mesi notizie riguardanti eventuali boot loader o software affini eseguibili su sistemi Linux installati come altro sistema operativo. Tutte le notizie però appaiono molto fumose e imprecise ma si vede che alla Sony hanno deciso di tagliare comunque la testa al toro.
Ovviamente chi vuole avere la possibilità di tenersi l’amato Linux su PS3 dovrà evitare di aggiornare la propria playstation ma cosi facendo perderà un sacco di funzionalità: non si potrà infatti accedere al PSN, allo Store e al comparto dei giochi online. Quindi una vera seccatura per tutti coloro che amano giocare online e scaricare contenuti dal Playstation Store.
Inoltre non potranno essere eseguiti Giochi e Blu Ray che richiedono un firmware versione 3.21 o superiore.
Mi vengono in mente anche tutte quelle Università che sfruttano il potente processore Cell della Playstation ai fini della ricerca scientifica e che, ovviamente, non possono fare a meno della presenza di Linux. Per loro comunque questa notizia non crea particolari disagi perchè accedere allo Store e giocare online non sono proprio delle priorità.

via [engadget]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − sedici =