Il mercato di intermediazione per quanto riguarda i mutui online si arricchisce di un nuovo strumento denominato MutuoSulWeb che è stato presentato da Conafi Prestitò. Il nuovo strumento è operativo grazie al lavoro congiunto tra back office, call center e consulenti interni.
Nunzio Chiolo, presidente e amministratore delegato di Conafi Prestitò, ha dichiarato che internet sta assumendo un ruolo sempre più centrale nella scelta dei mutui e, come canale di ricerca, rappresenta ben il 5% del mercato. Ancor più rosee sono le previsioni per il futuro visto che i consumatori che opteranno per la ricerca di mutui personali online saranno in numero sempre maggiore.
Nei primi tre mesi del 2011, stando ai dati riportati da Assofin, i finanziamenti per l’acquisto di immobili sono stati di 11,4 miliardi di euro, una cifra maggiore rispetto allo stesso periodo nel 2010 del +5,9%.
Foto credits Images Money – via flickr.com
Ciao,
scusate ma il sito non vi pare la brutta copia di http://www.mutuisupermarket.it?
Mah..mutuosupermarket non lo conosco. Ma sembra sia un’idea scopiazzata da Mutuionline.it che però di banche ne ha 40 e non 3….
Giusto Mirko, alla fine http://www.mutuosulweb.it non mostra le banche e mi pare poco chiaro e trasparente in questo senso, mentre http://www.mutuisupermarket.it mi sembra veramente ben fatto, non hanno ancora tutte le banche di mutuionline ma stanno crescendo rapidamente..