Cerca

Mutui: aumentano le richieste fino a 200mila euro e durata oltre i 26 anni

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Mutui: aumentano le richieste fino a 200mila euro e durata oltre i 26 anniAssofin, l’Associazione del Credito al Consumo ed Immobiliare, ha pubblicato uno studio per analizzare il mercato dei mutui ed in particolar modo l’andamento delle richieste di finanziamento durante i primi mesi dell’anno 2011.
Il primo quadrimestre di quest’anno si è aperto con un incremento del 5,4% per quanto concerne le richieste di mutui casa e il 53% del totale cerca di ottenere una somma compresa tra i 100 e i 200 mila euro. Sono in aumento i richiedenti di mutui inferiori ai 100 mila euro e superiori ai 50 mila euro, mentre diminuiscono i consumatori che richiedono importi inferiori ai 50 mila euro.
Se si fa un’analisi rispetto alla durata dei finanziamenti all’interno dei risultati pubblicati da Assofin è evidente come i tempi si stiano progressivamente allungando: il 38% dei mutui sono oltre i 26 anni, mentre tra i 21 e i 25 anni rientra il 23% del totale. La percentuale del 21% caratterizza le richieste di finanziamenti della durata tra 16 e 20 anni.

Foto credits Images Money – via flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 3 =