Cerca

MSI Explorer – Analizzare e modificare i file Windows MSI

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Molti sviluppatori hanno creato dei file MSI o dei setup per la loro applicazione. Usando un file di setup MSI, i sviluppatori sono sicuri che tutte le dipendenze della loro applicazione sono nel punto giusto per far eseguire l’applicazione senza problemi. I file MSI sono il miglior modo per distribuire una applicazione su un sistema operativo Windows.

Per i sviluppatori .NET, Visual Studio offre delle opportunità anche per la creazione dei setup delle applicazioni. Purtroppo, Visual Studio non offre nessuna opportunità per guardare il contenuto di un file MSI. Poi se si deve fare una piccola modifica del pacchetto, la maggior parte delle volte si è costretti a ricompilare tutto il progetto di setup. MSI Explorer è un ottima applicazioni che analizza i file MSI e offre anche la possibilità di modificare il pacchetto senza dover ricompilarlo.

Ecco la lista delle caratteristiche:

  • Possibilità di vedere tutto il contenuto di un file MSI
  • Possibilità di esportare il contenuto di un file MSI
  • Possibilità di cambiare delle proprietà senza dover ricompilare il pacchetto.
  • Interfaccia Utente molto semplice

Una volta installato e avviata l’applicazione, aprite il file MSI. A questo punto dovete cliccare sul pulsante Analyze per analizzare il file MSI selezionato. A questo punto vedrete una cosa simile a questa:

Una applicazione molto utile per tutti i sviluppatori. La potete scaricare direttamente da questo LINK.

via [askvg]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − sei =