3 Sul Blog

Modelli e sfondi Powerpoint, originali, professionali e GRATIS

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Modelli e sfondi Powepoint, originali, professionali e GRATIS

Prima o poi, lavoratori, studenti o laurendi in procinto di laurea, ognuno di si dovrà cimentare con le presentazioni Powerpoint. Trovare template, modelli e sfondi accattivanti per la propria presentazione, non è un’attività particolarmente gravosa, ma sicuramente è molto dispendiosa in termini di tempo: soprattutto se si è alla ricerca di risorse gratuite e allo stesso tempo di qualità.

Sfondi, modelli e template Powerpoint

In questo post mi sono permesso di selezionare alcune tra i repository più interessanti del web, che mettono a disposizione modelli e template particolarmente interessanti e originali, che non ti faranno sfigurare come relatore e manterranno alto il coinvolgimento di chi ti sta ascoltando.

Slides Carnival

Partiamo subito con Slides Carnival secondo me il migliore in assoluto. Slides Carnival è un archivio di slide per presentazioni gratuite in grado di imprimere una svolta alla tesi, al congresso o semplicemente al compito assegnato a scuola.

Modelli e sfondi Powepoint per la tua tesi di laurea (gratis)

La particolarità più interessante riguarda il fatto che i template offerti, possono essere utilizzati anche in Google Slides che ovviamente a differenza di Powerpoint è completamente gratuito ed le sue risorse sono davvero professionali e originali.

Per facilitare la consultazione dei template offerti, Slides Carnival offre una barra di navigazione minimalista oltre che una funzione di ricerca, che ti permetteranno di visualizzare le tipologie di template più vicini alle vostre esigenze: ad esempio formali, creative, semplici, eleganti, modelli business, modelli ispirazionali, ottimi per la presentazione di una startup e perfino giocosi. Una visita è assolutamente d’obbligo.

ALL PPT

All PPT è un altro interessantissimo e vasto archivio di modelli e template Powerpoint, in grado anche in questo caso di soddisfare le più ricche esigenze. Anche in questo caso siamo davanti a modelli di elevata qualità, che vengono offerti gratuitamente, anche se decisamente meno pretenziosi di Slides Carnival.

La scelta è notevolmente più ampia di Carnival Slides. Anche in questo caso, c’è una sorta di differenziazione per facilitare la consultazione, oltre che una vera e popria funzione di ricerca annessa al portale, tra l’altro molto ben esaustiva.

Modelli e sfondi Powepoint per la tua tesi di laurea (gratis)

Oltre alle tipologie di modelli offerte da Carnival Slides, in più sarà possibile avere accesso ad argomenti più ricercati, relativi ad esempio alla cucina, di utilizzo generale nelle agenzie immobiliari, persino per negozi di informatica, oppure riservati alle scuole o università, di religione e perfino militari.

Davvero un vasto ventaglio di opzioni, non c’è che dire: se ti serve semplicità e immediatezza, questo è il sito che farà al caso tuo.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

2 risposte

  1. Grazie per il sito. Meraviglioso per qualcuno che come me vive di ppt. Ne avete altri?

  2. Tutti i links proposti sono delle valide alternative al classico PowerPoint di Microsoft.. e pensare che per la realizzazione di Presentazioni originali, creative e diverse dal classico era necessario acquistare dei template già belli e fatti su internet.. o smanettare ore e ore per fare qualcosa di bello. grazie a questi consigli è possibile sfogliare all”interno di un nutrito archivio di modelli per realizzare presentazioni PowerPoint originali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + dieci =