Cerca

Mocha il Controllo Remoto VNC per iPhone

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

L’iPhone forte della risposta del mercato, sta finalmente impazzando nelle mani dei geek e di tutti gli appassionati di casa Apple. Andato veramente a ruba nel suo giorno di debutto, ora sono veramente in moltissimi a girovagare su internet per cercare applicazioni ed estensioni.

Mocha controllo remoto VNC per iPhone

Voglio proporvi un software particolare per il controllo remoto VNC via iPhone. Tramite Mocha VNC infatti sarete in grado di effettuare delle connessioni remote ai vostri PC Windows o MAC Apple, per vedere file, immagini ed eseguire applicazioni, come se foste comodamente seduti dietro la vostra scrivania.

Il software ha due versioni una lite freeware ed un’altra full a pagamento (soli $5.99), le differenze stanno sul controllo del click del tasto destro del mouse, una tastiera modificata e migliorata e la possibilità di inviare la sequenza Ctrl+Alt+Canc necessaria per sistemi Windows 200x.

Possibilità di collegamenti a 8-32 bit colore, risoluzione video fino ad un massimo di 1680×1200, protocollo di connessione standard VNC protetto e criptato, sono i punti di forza di questa leggerissima ma potente applicazione, assolutamente da provare.

8 risposte

  1. Gentilmente, mi aiutereste a configurare il sw Mocha VNC Lite in remoto 3G con un PC Windows sul quale ho installato Ultra VNC e Hamachi (per creare un indirizzo statico). Premetto che con tali sw iPhone e PC dialogano magnificamente in rete locale.
    Vi sarei infinitamente grato per il vs aiuto.
    Grazie.
    Leandro Ungaro

  2. Ciao Leandro, la tua è proprio una bella richiesta… mi informo subito e al più presto ti faccio sapere qualcosa, perchè ho un piccolo dubbio…

  3. Sono anch’io interessato ad un tutorial per queste operazioni (ho fatto alcuni tentativi, ma senza successo). Grazie in anticipo!

  4. volevo sapere per accedera in remoto al mio pc con l’iphone devo tenere sempre acceso il mio pc???

  5. Ciao Massimiliano,
    la risposta è si… quando chiami con iPhone il PC deve essere sempre acceso, altrimenti niente connessione…

    ciao alla prossima!

  6. Ho comprato la versione completa di Mocha VNC di €4,99 ma la cosa strana è che mi funziona solo nella mia rete wireless e non in modalità 3G.
    Come devo fare per farlo funzionare in modalità 3G?
    Grazie

  7. ciao gigi,
    sembrerebbe un problema di molti quello che riscontri tu, in effetti,
    anche mocha ha problemi da 3G, come moltissimi altri software… hai un
    PC con indirizzo statico?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − 5 =