Cerca

Microsoft rilascia un tool per la migrazione delle applicazioni iPhone per Windows Phone 7

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Microsoft rilascia un tool per la migrazione delle applicazioni iPhone per Windows Phone 7Microsoft, tramite il Windows Phone Developer Blog, ha annunciato il rilascio di un nuovo strumento progettato per aiutare gli sviluppatori di applicazioni per iPhone a portare le loro applicazioni sulla piattaforma Windows Phone 7. Questo strumento non fa tutto in automatico, Microsoft mette a disposizione soltanto uno strumento di mappatura delle API, in modo che il processo di conversione sia molto più semplice.

Potete scaricare questo strumento per la migrazione direttamente da http://windowsphone.interoperabilitybridges.com, dove la Microsoft mette a disposizione anche un guida e una raccolta di video e risorse necessarie per iniziare lo sviluppo.

Lo strumento di mappatura delle funzioni delle API, funziona come un dizionario, consente agli sviluppatori di scegliere le chiamate alle API iOS e per ognuna di queste spiega le classi equivalenti, i metodi e gli eventi di notifica per la piattaforma Windows Phone 7 (WP7). Oltre a far vedere le chiamate equivalenti per WP7, Microsoft fornisce anche codice di esempio in C# e documentazione della chiamata per entrambe le piattaforme.

Microsoft fa sapere che farà un tool simile anche per la migrazione delle applicazioni da Android.

Via readwriteweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × uno =