Cerca

Microsoft: L’era di XP non è ancora finita

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Solo poche settimane dopo l’uscita del service pack 1 di Vista, Microsoft ha deciso che non è ancora arrivato il tempo per accantonare il progetto XP, anzi ha deciso di affinarlo.

Perchè affinarlo? Diciamo che con l’uscita dei tanti PC ultra-low-cost che sono usciti ultimamente hanno poche risorse hardware per poter supportare Vista. Dato che questo mercato la Microsoft non se lo vuole perdere pensiamo che la morte di XP non sarà a breve.

La fine di vendita di PC con XP era prevista per il 30 giugno 2008. Ma alcuni costruttori di PC hanno tempo fino al 31 gennaio 2009. Poi giovedì la Microsoft ha esteso il termine per XP Home, la sola edizione di XP che ottiene un rinvio temporaneo. La Microsoft ha dichiarato che Windows XP Home per ULCPC(ultra-low-cost-PC) sarà disponibile fino al 30 giugno 2010.

Pensando che il mercato dei ULCPC dovrebbe riguardare paesi come India e altri paesi del terzo mondo che diciamo sono 1/3 del pianeta per numero di abitanti è un mercato che la Microsoft non si vuole di certo sfuggire.

Fino ad adesso Microsoft non ha ancora nominato nessun PC che userà XP Home, ma i possibili candidati dovrebbero essere l’Eee PC Asus e la famiglia Classmate della Intel.

Intanto però tutti gli utenti di XP stanno aspettanto l’uscita del SP3 di XP che dovrebbe uscire a dine giugno.

2 risposte

  1. Pingback: Work4Net.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × due =