Cerca

Microsoft guadagna più da Android che da Windows Phone 7

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Microsoft guadagna più da Android che da Windows Phone 7Sapete quanti cellulari Android ha rilasciato la Microsoft? Zero. Beh, nessuno di noi si aspetta che la Microsoft rilasci dei cellulari Android, ma dovete sapere che Microsoft guadagna 5 volte in più con Android rispetto ai guadagni che ha con Windows Phone 7. Vi chiederete come fa ad essere possibile questa cosa, visto che Microsoft non produce cellulari Android.

Dovete sapere, che a causa di una piccola battaglia legale su alcuni brevetti Microsoft violati da parte di HTC sui telefoni Android, HTC deve a Microsoft 5 dollari per ogni dispositivo venduto. Invece, Microsoft ai produttori vende una licenza di Windows Phone 7 a 15 dollari.

L’ultima volta che hanno comunicato i numeri sulle vendite in pubblico, la Microsoft ha detto di aver venduto 2 milioni di licenze di Windows Phone 7, moltiplicando per 15 dollari, il guadagno totale di Microsoft è stato di 30 milioni di dollari. HTC, nel frattempo, ha venduto 30 milioni di telefoni Android, moltiplicando per i 5 dollari che deve a Microsoft, sono 150 milioni di dollari. Come potete vedere Microsoft guadagna molto di più da Android che Windows Phone 7. Strano caso vero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 20 =