Cerca

Microsoft aggiorna il suo programma antipiracy

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Microsoft ha diffuso una comunicazione in cui diceva di aver aggiornato uno dei suoi strumenti antipiracy per adottare una linea dura contro gli utenti che hanno delle copie fasulle di Windows Xp.

Microsoft.jpg

Alex Kochis, Senior Product Manager del programma antipiracy Microsoft Windows Genuine Advantage, in un post nel suo blog ha detto che le modifiche alla notifiche di WGA allineano XP Pro con la linea che già viene adottata Windows Vista Service Pack 1.

Per esempio, se si sospetta la contraffazione di Windows XP Pro, il sistema operativo visualizzerà  un desktop nero al avvio del pc e tornera nero ogni ora se questo è stato cambiato. Inoltre, al utente appariranno dei messaggi di sollecitazione per comprare una copia legale del sistema operativo.

Fino ad oggi il WGA è stato limitato in XP soltanto per mostrare un messaggio ogni volta che si avviava il sistema operativo, ma da oggi questo cambia.

4 risposte

  1. ma dai!!! sono proprio senza fantasia alla microsoft!!
    fino a qualche anno fa al posto dello screen nero ogni ora facevano vedere uno screen blu con scritta bianca!!!!
    che bastardo che sono!!! 😀

  2. Diciamo che loro ci provano ma come sempre non ci riusciranno a fermare la pirateria. Nessuno ci è riuscito fino ad adesso e non ci riusciranno nemmeno loro.
    Esisteranno sempre delle copie di Windows XP o Vista pirata.

    Ciao slowsin e continua a seguirci.

  3. loro con la pirateria ci hanno sempre guadagnato.. basta pensare quanto risparmiano in pubblicitá con tutte le copie “piratate” di tutte le versioni che sono girate negli ultimi anni..
    in fin dei conti non hanno mai fatto qualcosa di veramente concreto contro la pirateria..
    just my 2 cents 🙂
    ciaoooooooo

  4. 🙂 🙂 🙂 … Diciamo che esistono più copie pirata che originali in tutto il mondo.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − uno =