Microsoft – Yahoo!, siamo arrivati alla fine?

La scorsa settimana i vertici Microsoft e quelli Yahoo! si sono incontrati per discutere l’offerta fatta dall’azienda di Redmond al famosissimo portale internet.Queso sarebbe il primo incontro fra le due aziende da quando lo scorso gennaio Microsoft aveva fatto l’offerta 44,6 miliardi di dollari ( circa 28 miliardi di euro).

MS_Yahoo.jpg

Ai tempi Yahoo! Aveva rifiutato l’offerta giudicandola inadeguata. Questo incontro è servito a Microsoft soltanto per esporre ai vertici di Yahoo! la loro versione di come le due aziende potrebbero funzionare congiuntamente.

Intanto Google fa sapere di essere molto preoccupata da qualsiasi tipo di acquisizione di Yahoo! da parte Microsoft. Erick Schmid, Chairman e Chief Executive Officer di google, sottolinea la storia passata di Microsoft e “le cose che hanno fatto che sono state cosi difficili per tutti”, senza però elaborare ulteriormente.

Cosa attira Microsoft? Sicuramente la tecnologia che permette a Yahoo di raccogliere la pubblicità cercando così di contrastare AdSense anche se a mio parere lì la partita è chiusa da tempo.

Resteremo a guardare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.