3 Sul Blog

Mercato dei mutui: previsti aumenti delle erogazioni nel 2011

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Mercato dei mutui: previsti aumenti delle erogazioni nel 2011 Assofin, Crif e Prometeia hanno recentemente pubblicato il rapporto relativo all’anno 2010 per quanto riguarda il credito al dettaglio. I risultati emersi dicono che durante tutto l’anno passato le erogazioni di mutui casa alle famiglie sono incrementate di 8,7 punti percentuali. La maggior parte delle persone propende ancora per i finanziamenti a tasso variabile che in totale rappresentano il 66% del mercato.
Analizzando invece la situazione nei primi tre mesi del 2011, l’erogazione di mutui è calata dello 0,2% così come il credito a consumo che ha subito un decremento del 3,3%. Nel corso dello scorso anno quest’ultima tipologia di credito era diminuita del 5,2%.
Le diminuzioni maggiori però riguardano i prestiti che vengono richiesti per l’acquisto di auto e moto: la percentuale negativa in questo caso è del 19,4%.
Gli analisti, per l’intero anno 2011, prevedono un miglioramento della situazione con un incremento del 6,9% per quanto riguarda i mutui casa ed un decremento dell’1% per il credito a cosumo.

Foto credits Images Money – via flickr.com

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. io credo che in un periodo così delicato per l’economia italiana dove si sfiora il default, ci voglia davvero molto coraggio a richiedere un muto..per cui le previsioni per il 2011 credo che siano al ribasso..a meno che la gente non vada a chiedere il mutuo con le dita incrociate 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 2 =