Cerca

Maltempo e neve per i prossimi giorni: previsioni meteo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Maltempo e neve per i prossimi giorni: previsioni meteo

Maltempo e neve per i prossimi giorni: previsioni meteoLe previsioni meteo già a partire da mercoledì riportano un netto peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia. In arrivo una perturbazione atlantica che porterà freddo, pioggia e neve anche a bassa quota sulla nostra penisola. Al nord sono previste precipitazioni diffuse e vento forte, mentre in quota tra i 400 e 800 metri, sono previste precipitazioni nevose che si potranno estendere sino ad arrivare ai tratti collinari. Previste forti nevicate sulle Alpi a partire dai 1.000-1.200 metri.

Peggioramenti con rovesci di carattere anche temporalesco sul versante tirrenico, mentre sul versante adriatico si attendono precipitazioni più mitigate e moderate. Tuttavia a partire da giovedì fino a tutto il weekend compreso, la situazione peggiorerà soprattutto al centro e al meridione, con la lo spostamento della perturbazione che porterà piogge intense e diffuse, lasciando di fatto il nord.

Previste al centro forti nevicate sugli Appennini, tra i 1.000-1.500 metri, ma anche ad altezze inferiori in particolare sui pendii adriatici a quota 700-800 metri. Nonostante il brutto tempo, le temperatura pur scendendo, non raggiungeranno valori estremamente rigidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × cinque =