Let Me Google That for You – Ovvero aiutare un amico a fare una ricerca su Google

Let Me Google That for You è un servizio molto curioso e interessante. Ha attratto subito la mia attenzione. Al inizio pensavo che era una vera cavolata ma quando poi un mio amico era incasinato con una ricerca su G, mi sono ricordato di Let me Google That for You e l’ho potuto aiutare a distanza senza nessun problema.

LetMeGoogleThatForYou.jpg

Come funziona? Andando sul sito inserite un termine di ricerca e fate clic sul pulsante cerca con Google, vi apparirà subito un link che potete copiare e poi inviare ad un vostro amico in difficoltà con una ricerca. Quando il vostro amico clicca sul link una animazione visualizzerà il complicato processo di ricerca su Google che avete fatto voi per arrivare alla informazione, e quindi dirige l’utente verso una pagina reale dei risultati di ricerca di Google.

Come potete capire questo è uno servizio molto utile se anche voi avete dei amici poco esperti del Web. Aiutare un vostro amico a trovare la pagina giusta senza che si possa imbattere in tantissime altre pagine per poi prendersi virus o malaware sarà una buona azione da parte vostra.

Cliccate su questo link per vedere il risultato di una nostra ricerca: http://letmegooglethatforyou.com/?q=3+Sul+Blog

Che ne pensate voi invece di questo servizio?

One thought to “Let Me Google That for You – Ovvero aiutare un amico a fare una ricerca su Google”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.