Cerca

La risposta di Yahoo a Google Instant si chiama Search Direct

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

La risposta di Yahoo a Google Instant si chiama Search DirectIn una conferenza stampa a San Francisco, Yahoo ha annunciato il lancio di un nuovo strumento di nome “Search Direct“. Questo strumento è molto simile a Google Instant, durante la digitazione della query di ricerca Yahoo vi mostrerà dei risultati senza dover cliccare su Cerca e dopo ogni carattere digitato.

Secondo Yahoo, questo strumento non è come Google Instant, visto che il suo scopo principale è quello di dare delle risposte all’utente e non fornire dei link. Potete provare questo strumento direttamente da search.yahoo.com. Nel momento in cui iniziate a digitare qualcosa, un piccolo widget rettangolare apparirà sotto la barra della ricerca mostrando tutte le informazioni trovate su quello che stavate cercando. Se per esempio cercate “Windows 7“, come prima informazioni viene mostrato il prezzo di una licenza Windows 7 e una descrizione breve sul prodotto, come mostrato nella foto sotto:

La risposta di Yahoo a Google Instant si chiama Search Direct

Da questo si capisce che i due prodotti sono diversi tra di loro, Google Instant mostra i risultati della ricerca in modo molto veloce, facendoti risparmiare tempo nella ricerca mostrando il risultato ancora prima di finire la query di ricerca, Search Direct invece mostra delle risposte alle vostre query.

Questa funzionalità per ora è disponibile soltanto per le ricerche in lingua inglese, ma se dovesse avere successo naturalmente sarà migliorata e verrà integrata in diverse lingue. Secondo Sashi Seth, SVP dei prodotti di ricerca di Yahoo, ha detto che molto probabilmente questo strumento lo porteranno su iPad, visto che sul gadget Apple potrebbe essere molto utile.

via techcrounch

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =