3 Sul Blog

J.ot Down – Un semplice Notepad (blocco note) direttamente online

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ci sono molti servizi online con cui possiamo condividere del testo online. Alcuni servizi, come Google Docs, hanno tantissime caratteristiche ma richiedono una registrazione. J.ot Down invece è un ottimo strumento, senza nessuna delle potenzialità di Google Docs, che ti permette di scrivere degli appunti e condividerli online senza nessuna registrazione.

jot_down

Come arrivate sul sito si apre direttamente la pagina di scrittura di una nuova nota. Non ci sono opzioni come la formattazione del font, colori, stili e non ti permette di utilizzare tag HTML per la rappresentazione del testo, dovete solo digitare il testo. Appena vi fermate dallo scrivere, noterete che J.ot Down salverà in automatico la vostra nota e creerà un premalink che potete utilizzare per condividere i vostri appunti o ritornarci in un secondo momento. Potete fare questa operazione anche in modo manuale cliccando sul pulsante Save in alto a destra.

[adrotate group=”7″ banner=”10″]

L’elenco delle funzionalità di questo servizio si ferma qua. Un servizio molto leggero con cui potete sostituire il blocco note di Windows. Perché sostituirlo? Se il vostro browser ha il controllo ortografico (cosa che il blocco note non ha) potrebbe diventare molto utile per non incorrere in bruttissimi errori di ortografia quando si scrive qualcosa velocemente. Consigliato.

via[downloadsquad]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − sei =