Cerca

Jailbreak iPhone 3GS,3G,2G e iPod Touch 1G,2G,3G con Firmware 3.1.2 con blackra1n [VIDEO GUIDA WINDOWS]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Finalmente ecco la tanto attesa GUIDA per sbloccare (jailbreak) qualsiasi dispositivo Apple con Firmware 3.1.2. I dispositivi sbloccabili sono tutte le versioni di iPhone, ovvero 3GS, 3G e 2G, e tutte le versioni di iPod Touch, ovvero 1G, 2G e 3G. Per gli utenti possessori di un iPod Touch 2G o 3G sembra che ci sia qualche problema. Leggete in fondo al post. Buon jailbreak.

iphone-jailbreak[1]

[adrotate group=”14″]

Questa guida è stata pubblicata da Biggest di ipMart e vi consentirà di sbloccare e quindi sottoporre a jailbreak tutte le versioni di iPhone (3GS, 3G e 2G) e tutte le versioni di iPod Touch (1G, 2G e 3G) con Firmware 3.1.2. Gli utenti possessori di un iPod Touch 2G o 3G sono invitati ad utilizzare la procedura elencata in fondo al post perchè sembra che quella “ufficiale” dia qualche problema o non sia efficace.

IMPORTANTE! Questa guida funziona SOLO per versioni Firmware dalla 3.1 in poi, quindi se avete installata la versione 3.0.1 allora dovete necessariamente aggiornare il vostro dispositivo prima di seguire questa guida. Inoltre vi consiglio di eseguire un aggiornamento alla versione 3.1.2 anche se state utilizzando un firmware 3.1, infatti sembra che con l’ultimissima versione Firmware questa procedura non da alcun tipo di problema, mentre con versione Firmware 3.1 alcuni utenti hanno lamentato qualche difficoltà. utilizzata direttamente dalla versione 3.1. Per ovviare il “famoso” problema della perdita dei 500Mb di memoria dovrete ripristinare un firmware “pulito” (originale) al posto del vostro firmware “jailbreakkato” prima di eseguire un UPDATE.

UPDATE blackra1n RC2! PER UTENTI MAC e WINDOWS! In fondo al post trovate il link per scaricare la nuova versione di blackra1n, ovvero la RC2. Nella nuova versione sono stati corretti alcuni bug e vi consiglio, se ancora non l’avete fatto, di sbloccare (jailbreak) il vostro terminale con il nuovo software. Per la procedura da seguire invece potete seguire tranquillamente questa guida.

Assicuratevi di avere iTunes 9 installato sul vostro Computer.

Se state utilizzando il firmware 3.1.2 allora dovete ASSOLUTAMENTE eseguire un riavvio del terminale prima di avviare blackra1n sul PC.

Questa guida non va assolutamente eseguita con terminali stranieri perchè aggiorna anche il baseband rendendo quindi impossibile un eventuale sblocco (unlock) dai vincoli degli operatori telefonici.

Ma bando alle ciance. Ecco a voi la GUIDA.

1.Per prima cosa procuratevi il software blackra1n da uno di questi link: LINK (cliccate sull’icona di Windows o MAC in fondo alla pagina a seconda del sistema operativo che possedete)

2.Avviate blackra1n e collegate il vostro dispositivo Apple al PC tramite cavetto USB.

1

3.Premete il tasto “make it ra1n” e aspettate. blackra1n metterà in modalità recovery il vostro terminale.

2

4.Aspettate che l’operazione venga portata a termine (è questione di minuti o anche di secondi). Alla fine vi ritroverete sulla springboard l’applicazione “blackra1n”.

3

5.Cliccate sull’icona di blackra1n per aprire il programma, selezionate “Cydia” e cliccate su “Install”. NON Istallate Rock o Icy perchè alcuni utenti hanno lamentato dei problemi con queste due applicazioni. Installate SOLO Cydia.

4

6.Finita l’installazione riavviate il vostro iPhone/iPod.

POSSIBILI PROBLEMI! Se Blackra1n si dovesse bloccare durante la sua esecuzione allora potete provare a chiudere forzatamente i seguenti processi: iTunes, iTunesHelper.exe, applemobiledevice e bonjour. Quindi procedete nuovamente con la procedura.

Nel caso che il vostro iPhone dovesse bloccarsi durante la fase “running…” dovrete eseguire il ripristino, riavviare l’iPhone/iPod e rieseguire blackra1n. Tutto dovrebbe funzionare alla perfezione. In caso contrario provate anche a cambiare porta USB per il collegamento del dispositivo al PC.

Se Blackra1n vi avverte della mancanza del file “QTCF.dll”, scaricate il file da questo LINK e piazzatelo nella stessa cartella dove si trova blackra1n.exe. Quindi riavviate l’applicazione.

Se state utilizzando Windows 7 come sistema operativo e blackra1n non funziona correttamente allora avviate l’applicazione COME AMMINISTRATORE in modalità compatibile con “Windows Vista SP2”.

IMPORTANTE PER iPOD TOUCH 2G e 3G! Sembra che gli utenti possessori di un iPod Touch sia 2G che 3G abbiano lamentato qualche difficoltà. Soprattutto per quanto riguarda la versione da 8GB. Sembra infatti che il metodo non sia efficace e che quindi debba essere ripetuto ogni volta che il terminale viene riavviato o, nel caso peggiore, si rende necessario un ripristino per poter riavere un iPod nel pieno delle sue funzionalità. Ho trovato questo metodo che ha funzionato per alcuni utenti. Purtroppo non posso testarlo personalmente però spero che funzioni. Fatemi sapere.

1- Copiate Blackra1n su c: (senza modalità compatibile).

2- Fermate il processo itunes helper.

3- Spegnete il vostro iPod.

4- Avviate Blackra1n come amministratore (Windows Vista e Windows 7) e cliccate su “Make it rain”.

5- Premete i tasti home e quello di accensione contemporaneamente fino a che non appare il logo Apple. Quindi rilasciate il tasto di accensione.

6- Continuate a tener premuto il tasto home fino a che non appare il volto di George.

UPDATE iPOD TOUCH 2G e 3G! RISOLUZIONE PROBLEMI! Grazie a questa GUIDA sarete in grado di risolvere i problemi di sblocco del vostro iPod Touch versione firmware 3.1.2 con blackra1n!

UPDATE! PER UTENTI MAC OS X! Per tutti coloro che utilizzano sistemi operativi MAC è finalmente disponibile anche per voi il software blackra1n per poter effettuare il jailbreak dei dispositivi Apple con Firmware 3.1.2 e 3.1. I terminali supportati sono iPhone 3GS, 3G e 2G e i modelli di iPod Touch 1G e 2G. Per quanto riguarda l’iPod touch 3G sembra che il metodo sia inefficace e che, alla fine, sia necessario un bel restore. Quindi per i fortunati possessori di un iPod Touch di terza generazione consiglio caldamente di aspettare un metodo ad hoc. Ecco il LINK per scaricare la versione di blackra1n per MAC.

UPDATE blackra1n RC2! PER UTENTI MAC e WINDOWS! E’ uscita la nuova versione di blackra1n per efettuare il jailbreak di iPhone e iPod Touch con firmware 3.1.2 sia con Windows che con Mac. Il link per scaricarlo lo trovate all’interno di questo POST. Per la procedura da seguire fate invece riferimento a questo articolo.

UPDATE blackra1n RC3 e blackSn0w per UNLOCK Firmware 3.1.2! PER UTENTI MAC e WINDOWS!

UPDATE! Uscita versione beta 0.9 di RedSn0w per jailbreak e unlock di iPhone (2G, 3G e 3GS) e iPod Touch (1G e 2G). RedSn0w é disponibile a questo LINK. Il software esiste sia per Windows che per MAC.

Ecco anche una Video Guida nel caso non avete chiara la procedura da seguire.

Se state cercando un metodo per l’unlock dell’iPhone 2G, ovvero il primo ad essere uscito, allora consultate questa GUIDA.

Per chi invece ha un iPhone 3G, un iPod Touch 2G (vecchio bootrom) o un iPod Touch 1G e ha già aggiornato alla 3.1.3 allora la GUIDA da seguire é QUESTA.

Se state cercando invece un metodo per il Jailbreak/Unlock della versione 3.1.3 di iPhone 3GS/3G/2G e iPod Touch 2G/1G con sn0wbreeze allora questa è la GUIDA per Windows.

Se invece possedete un iPhone 3GS con versione 3.1.3 e volete tornare alla 3.1.2 allora questo è il LINK che fa al caso vostro.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [ipmart-forum]

129 risposte

  1. Fantastico davvero magari avessi un Tiphone per poterlo provare…..mamamamamamamamammama io ce l’hooooooooooooooo
    e vai

  2. eh eh eh eh, sbrigati a fare il jailbreak della versione 3.1.2 del tuo iPhone che ho un sacco di sorpresine per te 😉

  3. salve a tt nn riesco a sbloccare il mio i phon io chiudo tt le applicazioni che sopra nei possibili poblemi m consiglia d chiudere.. ma niente si blocca sempre sul ranning io ho un ipon 3g vers 3.1.0 helpppppppp

  4. sto x compare un ipod touch 3g da 32 giga siamo sicuri che questa procedura funziona? nn e che poi lo devo buttare via xke lo faccio andare in tilt? se si fa un hard reset torna normale? fatemi sapere..
    io ho sentito parlare di greenpoison avete novità guide in merito?
    ciao

  5. @sante: ti consiglio di aggiornare prima alla versione 3.1.2 ufficiale e poi provare con il jailbreak. Per evitare di perdere 500Mb di memoria ripristina una versione pulita (non jailbreakkata) della 3.1 e poi fai un bell’UPDATE.

    @laura: sembra che per iPod Touch di terza generazione (3G) questa procedura funzioni però non si tratta di un jailbreak permanente in quanto ad ogni riavvio del terminale dovresti ripetere tutte le fasi di sblocco. Ti conviene aspettare un metodo più ottimizzato anche per il tuo futuro terminale.

    @Joker: che vuol dire non funge completamente? a che punto della procedura hai problemi? che versione di firmware hai?

  6. dopo che sparisce geohot ( il tizio coi ricci ) il mio iPod Touch 2G 8GB con FW 3.1.2 dovrebbe riavviarsi…invece niente, schermo nero e sono obbligato a ripristiarlo perdendo tutto cio che c’è dentro…prima di fare le guide sarebbe meglio avvertire su certe malfunzioni…è gia la terza volta che lo faccio e si intoppa sempre li , mentre su blackra1n c’è scritto, done wait for reboot. Consigli?

    Premetto che prima di cliccare make it rain spengo iTunes…

  7. Ciao, ho un problemino con l’installazione di blakrain: dopo che il software mette l’Iphone in modalità recovery e passa alla scritta “running” da lì non succede più nulla (premetto che il mio Iphone è aggiornato alla versione 3.1.2)… ho provato a cambiare USB, chiudere Itunes ed applicativi ad esso correlati (come da indicazione sulla presente guida), riavviare l’Iphone… ma nulla..
    che posso fare?
    P.S. sto lavorando con windows Xp SP2 Professional.

    Grazie!!

  8. Ciao Alessandro! Effettivamente gli utenti con iPod da 8Gb, sia 2G che 3G, hanno riscontrato problemi e mi dispiace che hai dovuto constatarlo sulla tua pelle e su quella del tuo terminale.
    Prova con questo metodo, che sembra risolva i problemi per utenti dotati di iPod Touch:
    1- Copia Blackra1n su c: (senza modalità compatibile).
    2- Ferma il processo itunes helper.
    3- Spegni il tuo iPod.
    4- Avvia Blackra1n come amministratore (Windows vista e windows 7) e clicca su “Make it rain”.
    5- Premi i tasti home e quello di accensione contemporaneamente fino a che non appare il logo Apple. Quindi rilascia il tasto di accensione.
    6- Continua a tener premuto il tasto home fino a che non appare il volto di George.

  9. @Mark: che tipo di iPhone hai? 3G o 3GS? Mi sembra davvero strano che dopo aver “killato” tutti i processi elencati sopra nel post la tua situazione non si sblocchi.

  10. Ciao a tutti
    anche per quanto mi riguarda, quando sparisce Geohot, l’iPod Touch, nuovo di fiamma, 8GB aggiornato a FW 3.1.2 non si riavvia più, neppure manualmente. Sono obbligato a ripristiarlo con itunes che lo vede in recupero e mi fa reinstallere il 3.1.2 …Ho provato con tutti i suggerimenti che sono stati postati… ma non c’è verso. Non so cosa fare. E’ possibile che l’ultimo tipo di ipod ancora non lo si possa sbloccare?
    Ciao e grazie

  11. Ho un ipod touch 2G e tutto ha funzionato alla perfezione con la prima procedura

  12. a me nn compare la faccia di george…..ma una schermata nera…e devo riavviare l’iphone…premendo home e il tasto di accensione…vi prego aiutatemi!

  13. Ipod touch 2g 8 gb jailbrecherato perfettamente senza nessun problema in meno di 2 minuti !!!!!!!!!!!
    Graziiiiieeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. ma forse gli 8 giga di adesso per intenderci quelli a 189 euro non si riesce con questo metodo puo essere? non so se sono 2g o 3g…
    attendo news.
    ciao

  15. ciao a tutti, ho aggiornato il firmware del mio 3g italiano da 2.2.1 a 3.1.2 con itunes e fino a qui nessun problema,poi ho fatto partire blackra1n ma si pianta su running!! quello che chiedo è: dovevo aggiornare il fmw non sotto itunes? dovevo scaricare il 3.1.2 da qualche sito? grazie per un aiuto

  16. Ciao a tutti! Ricapitolando gli utenti con iPod Touch 2G non hanno avuto problemi, anzi. La procedura funziona alla grande. Per quanto riguarda gli iPod Touc di ultima generazione, ovvero 3G, questa procedura risulta inefficace. State certi che non appena sarà disponibile un metodo anche per il vostro terminale sarete subito informati.

  17. 🙂 fantastico… a me va alla grande…. si e bloccato al primo tentativo, ho fatto hard reset, e l ho rifatto con il file dll, all interno della cartella dove sta il file blackra1n… 2 minuti e si risolve tutto…

  18. Scusate ragazzi allora per l’itouch 3g da 8 giga nn c’ è proprio nulla da fare??

  19. Per l’iPod Touch 3G ancora non è uscito niente. Però dovrebbe mancare poco.
    Vi terremo senz’altro informati 😉

  20. ciao a tutti ma su blackra1n come programma c’è solo cydia no xkè io gia ho fatto una volta jailbreak del mio iphone 3gs con software 3.0 ma con cydia ho scaricato asssassin crid e si e bloccato il mio iphone e lo dovuto aggiornere al 3.1.2 . e mi anno detto ke con cydia si scaricano solo musica e immagini e da istallus i giochi e le Applicazioni su blackra1n ci sta istallus

  21. Su Blackrain ci sono Cydia, Rock e Icy! Da cydia non si scaricano solo musica e immagini, anzi. Basta aggiungre le repo giuste per ottenere quasi tutto quello che vuoi!

  22. ragazzi mi è successa una cosa strana…
    dopo aver istallato CYDIA, mi è SPARITO dalla pagina centrale le varie icone come MUSICA, VIDEO, FOTO, APPS STORE, GENERALI, ect…
    sono rimasti solo qualche gioco, youtube, borsa, meteo, memo vocali…
    è normale? se si che devo fa per sentirmi la musica ora?

  23. @Enrico: per installare Installous devi aggiungere la repo “cydia.hackulo.us” a Cydia.
    Quindi vai nella categoria utilities e selezioni Installous.

  24. @alberto: per caso hai caricato un backup da iTunes dopo il ripristino? comunque puoi provare questa procedura:
    IMPOSTAZIONI > GENERALI > RIPRISTINA > RIPRISTINA POSIZIONE/LAYOUT ICONE
    Tornando alla home dovresti ritrovare le icone mancanti.
    Se cosi non é misà che devi fare un bel ripristino.

  25. ragazzi ho possibilita di comprare un 8 giga con serie mb a 149 o un 16 a 179 euro nuovi di pacca (infatti nn capisco xke l’8 giga me lo vendano a 40 euro in meno dicono perchè è vecchio ma alla fine io sapevo che erano uguali cambiava solo il numero di serie) voi cosa fareste? Perche io ero quasi x prender eil 32 ma lo sblocco ancora non c’e. C’e molta differenza di velocita tra seconda e terza generazione? AH questo jailbreak funziona con il 16? Chiedo aiuto a voi. Grazie

  26. I due modelli di iPod Touch non sono proprio diversissimi, anche se il 2G monta un processore da 533 MHz mentre l’iPod Touch 3G uno da 800 Mhz. Quindi sicuramente ci sarà un pò di differenza per quanto riguarda la velocità anche se non credo che sia cosi marcata. Cerca su youtube, ci sono molti video di comparazione.
    Per quanto riguarda la procedura: dovrebbe funzionare con i modelli 2G. Purtroppo non posso averne la certezza, ma leggendo anche i commenti del post non dovrebbero esserci problemi.

  27. grazie ma vedendo i video mi è rimasto i ldubbio amletico qualche secondo valgono 100 euro di differenza??? boh! Io lo usero spesso e volentieri x internet ma nn so davvero…uff
    Ma una cosa e vero ke x aggiornare firmware ipod touch 2g si deve pagare??????????

  28. Quindi se compro l’iPhone negli Usa tutto questo non funziona?

  29. @Laura: sicuramene una manciata di secondi non vale 100 euro. Poi la scelta spetta solo a te. Per quanto riguarda gli aggiornamenti: gli update dell’iPod touch sono stati sempre a pagamento, ovviamente quelli fatti in via ufficiale.

    @Marcyatomic: per i terminali stranieri puoi usare questa GUIDA.

  30. scusate ma con thethered cosa s’intende? che ogni volta che si riavvia il dispositivo questo è in modalità recupero e quindi per farlo andare bisogna fare nuovamente il jail break? o dovrebbe succedere diversamente? perchè a me capita proprio quello..e sinceramente è fastidioso dover avere un computer a portata di mano ogni volta che accendo l’ipod. grazie mille per l’aiuto. Max

  31. Ciao a tutti e complimenti per il sito!
    Ho appena jailbrekkato il mio ipod touch 2g seguendo alla lettera la procedura apposita PER IPOD TOUCH 2G E 3G descritta ed è andato tutto alla perfezione! ho solo un dubbio: così facendo dovrei essere riuscito ad avere un “untethered jailbreak” o sbaglio?

  32. @Riccardo: innanzi tutto complimenti per il nome 🙂 a parte gli scherzi, il rischio di un tethered jailbreak potrebbe esserci, però leggendo i commenti dei lettori che possiedono un iPod Touch 2G mi sembra che tutto sia filato liscio.
    Puoi fare una prova riavviando il terminale e incrociando le dita.

  33. Caro compagno di onomastico 🙂 … grazie per la risposta! ma allora ho un altro dubbio: quali procedure sono da eseguire nel caso al riavvio compaia il logo di itunes e mi chieda di collegarlo al computer? lascio che apra itunes però blocco sia la sincronizzazione che il backup automatici, chiudo tutti i processi apple tipo itunesHelper e rifaccio da capo la procedura che voi Mitici avete descritto, oppure cos’altro? Grazie in anticipo, Ricky

  34. Ciao Riccardo! Se il tuo iPod ti dovesse mostrare il logo di iTunes allora può darsi che la procedura di jailbreak non sia andata a buon fine e deve essere eseguita nuovamente.
    Se, anche rifacendo il tutto più volte, non ottieni benefici allora puoi chiudere tutti i processi collegati ad iTunes con il task manager (anche iTunesHelper.exe).
    Comunque, per te e per tutti i possessori di un iPod Touch che lamentano gli stessi problemi, lunedi uscirà un articolo che penso vi farà davvero comodo.
    Restate connessi! 😉

  35. SEI UN GENIIOOOOOOOO!!!!
    COMPLIMENTI!!
    Il sistema per sbloccare definitivamente l’ipod 8g funziona benissimo!!
    Grazie mille!!
    Ma per te come mai mi da questo errore 0xe8000050 mentre scarico alcuni giochi con la sincronizzazione forse perchè non sono per il mio firmware che ho sull’ipod?
    Grazie ancora

  36. Ciao, io ho un iPod Touch credo sia un 1G, modello MA623ZD dove ho installato la versione 3.1.2 scaricando il firmware ed usando Itunse+Shift.
    Ho seguito un po’ tutte le guide, ho scaricato blackrain, ho una versione di geohot, RC3 non ho trovato la RC2…
    Quando eseguo la procedura sul terminale appare l’immagine di collegamento con Itunes poi blackrain dice rurrning, dopo di che appare il volto di george, blackrain dice waiting reboot, poi dopo un po sparische il volto di George e appare la schermata iPod, eseguo lo sblocco ma non trovo l’icona Blackrain. provo a riavviare con Home+Tasto ma niente, l’icona blackrain non appare. Ho eseguito la procedura decine di volte, anche con delle variazioni ma il risultato è sempre lo stesso: niente icona blackrain. Aiuto!!!!

  37. salve a tutti,scusate per il disturbo,ma volvevo chiedere un cosa piccola piccola:
    io ho un iphone 2g,comprato a Dubai, adesso ho seguito tutta la procedura,è andato tutto perfetto al primo colpol però nell’ultimo step non mi spunta ne cydia ne altro, cosa ho sbagliato?e cosa posso fare per avere almeno Cydia?
    ps:ragazzi siete grandiosi,grazie a voi ho l’iphone da quasi 3 anni.
    GIo

  38. Alla fine il 16 gb ERA USATO! mi sono incazzata come una belva me l’avevano venduto per nuovo invece era stato registrato a dicembre 2008 non comprerò mai piu niente in quel negozio!
    Ho una domanda stupida ci sto pensando da 2 settimane. ma il 16 gb 2gen se non ha il microfono come si fa a usare i memo vocali? cuffie con microfono di marca non apple funzionano o devo x forza comprare le apple? anke x usare skype, shazam ecc…helpatemi grazie

  39. un altra cosa qualcuno ha provato il tethered jailbreak sul 32 gb 3gen?? funziona o non funziona nemmeno il tehtered?????????
    fatemi sapere.
    grazie

  40. ciao. io ho un iphone 3gs 16 gb con firmware già aggiornato dopo l’acquisto al 3.1.2. con il primo collegamento ad itunes. Ho provato tutte le procedure ma o mi si blocca in running oppure termina la procedura, il programma mi rimane su waiting for reboot e mi compare un messaggio che dice che il jailbrack è fatto, ma l’immagine di GeoHot non mi compare..anche se riavvio manualmente non cambia nulla..
    Come devo fare?
    grazie

  41. @PAblo: innanzi tutto grazie per i complimenti, fanno sempre piacere. Questo errore viene causato dal fatto che prima di sincronizzare le applicazioni/giochi scaricati devi estrarre l’archivio con Winrar e poi le carichi con iTunes.

    @Isme: prova ad utilizzare questo METODO. Ovviamente puoi provare con le diverse versioni di blackra1n, la RC2 e RC3, scaricabili rispettivamente da questi link: download RC2, download RC3. Anche se penso che l’ultima versione, ovvero la RC3, sia quella con meno bug.

    @gio: anche per te suggerisco di fare una visitina a questa PAGINA. Ci sono diversi stratagemmi da adottare in caso di problemi con il jailbreak dell’iPhone. Inoltre suggerisco di utilizzare la versione ultima di blackra1n, ovvero la RC3 scaricabile da QUI.

    @Laura: per rispondere alla tua prima domanda le cuffie con microfono si rendono necessarie. Infatti come già hai ricordato tu l’iPod Touch non ha un microfono incorporato e quindi necessita di una periferica esterna di acquisizione per poter eseguire correttamente l’applicazione dei memo vocali. Cosa che invece non è possibile fare con l’iPod Touch di prima generazione che invece non supporta questo tipo di periferiche.
    Per quanto riguarda il jailbreak su iPod Touch 3G da 32Gb sembra che funzioni, ovviamente però solo in versione tethered.

    @lara: hai provato con i metodi elencati in questo articolo sotto la voce “POSSIBILI PROBLEMI”?

  42. La rc3 e solo x iPhone o va bene anche x sblocco iPod touch 3gen???

  43. ciao io ho acquistato da poco un iphone 3gs 32g con firmware 3.1.2,volevo sapere se effettuando il jailbreak si perde la garanzia??e anche se una volta installato cydia e tutto il resto , si può disinstallare tutto riacquistando la garanzia?
    grazie

  44. scusa volevo chiedere anche un’altra cosa,ho fatto tutta la procedura e mi è apparsa l’icona di black1rain sull’iphone..ora ho cliccato sull’icona ma nn usciva cydia,c’era solo una scritta ke diceva impossibile ..ecc e sotto unistall black1rain….così l’ho disinstallato…potrei avere problemi in seguito ed ho comunque annullato la garanzia apple???
    grazie

  45. @Laura: la RC3 di blackra1n va bene per tutti i dispositivi Apple.

    @giuseppe: effettuando il jailbreak del tuo iPhone invalidi la garanzia dato che non è una procedura autorizzata da Apple. Ti basterà però ripristinare un firmware originale per sistemare le cose. Per precisione va detto che tecnicamente neanche il ripristino può risolvere l’inconveniente perchè sarebbe comunque possibile verificare che l’iPhone è stato sottoposto a jailbreak in passato. Però, alla Apple tendono a chiudere un occhio di fronte a terminali “puliti”, quindi ecco che il ripristino di un firmware originale sistema apparentemente la situazione.

  46. grazie mi hai chiarito molti dubbi…volevo chiederti un’ultima cosa:è possibile che se il jailbreak vada male per un motivo o per l’altro,l’iphone potrebbe essere inutilizzabile anche effettuando un ripristino??

  47. questo rischio non c’è perchè puoi sempre ripristinare il tuo iPhone e riportarlo alle sue normali funzionalità.

  48. Ok testato jailbreak su ipod touch 32 gb 3 gen funziona. ATTENZIONE PERO è non istallate cydia remove fa il reboot del sistema ma essendo un tethered jail dovrete rifare tutto da capo!
    Basta stare attenti a non far scaricare la batteria ed è perfetto.
    Aspetto con ansia il full però.
    Grazie dei consigli.
    Ciao

  49. Complimenti è tutto spiegato perfettamente.
    Io ho un Ipod Touch 16G, updatato alla 3.1.2.
    Qualche domanda finale prima del salto
    1) Come capisco se è 1G, 2G, 3G ?
    2) Qual’è la peocedura di ripristino nel caso voglia riportarlo alle condizioni originali Apple?
    3) Una volta installato jailbreak potrò ancora collegarmi ed acquistare su ITUNES o dovrò prima riportarlo alle condizioni Apple ?
    4) Quali sono siti dove trovare i programmi scaricabili con jailbreak?
    5) Ultimissima, grazie Sassiric

  50. Il modello è MB531BT
    Devo installare la versione RC3, giusto ?
    Questa versione richiede il PC ad ogni Boot o va fatta una sola volta ?

    AriGrazie

  51. Essendo un iPod Touch il jailbreak lo devi ripetere ad ogni riavvio del terminale. Ti consiglio la versione RC3 di blackra1n in modo da ridurre al minimo eventuali problemi di incompatibilità. Se però non ha molta fretta di sbloccare il tuo dispositivo, io ti consiglio di aspettare un metodo per poter fare un bel jailbreak full e non solo tethered, come quello attuale.
    Inoltre, se le cose dovessere andare male puoi sempre ripristinare un firmware ufficiale attraverso iTunes.
    Inoltre in un dispositivo sottoposto a jailbreak puoi installare sia software ufficiali dell’AppStore, sia applicazioni che non ufficiali che trovi direttamente su Cydia, installata all’interno dell’iPod.

  52. Ciao, essendo il proprietario di un nuovo ipod touch 3g da 32 giga seguo con molto interesse le discussioni a questo post. Da una settimana sono passato a non sapere pressochè nulla di ipod touch ad averlo jailbrekkato (salvo poi scoprire che essendo un tethered jailbreak dovevo fare tutta la procedura ogni volta che si spegneva) ora ho dovuto ripristinare tramite itunes e mi tengo la versione originale in attesa di un + comodo jailbreak full. So che non avete la palla di vetro ma la mia domanda è: guardando anche ad analoghi episodi passati dovremo attendere molto alla risoluzione del problema o a breve saremo soddisfatti?
    Grazie mille e ciao a tutti.

  53. Ciao, ho appena acquistato un iphone 3gs… Volevo chiederti una cosa, ho letto che i nuovi iphone hanno un nuovo iboot che non permette il jb o almeno non va mai spento l’iphone affinchè funz.

    Nel caso che il mio abbia il nuovo iboot, posso tranquillamente ritornare alle impostazioni iniziali senza rischiare di rompere il cell??

    Grazie ciaoo

  54. ciao ragazzi ho un iphone 3g da 8 gb…la procedura che faccio è la stessa indicata,va tutto bene fino ad un certo punto ma poi sull’iphone non mi appare l’icona blackra1n.come posso fare?

  55. @Massimiliano: guarda, sinceramente non so cosa risponderti. Se il problema era relativo all’iPhone allora l’attesa sarebbe stata davvero breve. Ma essendo l’iPod Touch non so proprio quando potremo vedere un metodo risolutivo fatto ad hoc. Spero comunque il prima possibile, ma non sono molto fiducioso.

    @Sancho84: puoi sempre ripristinare il tuo iPhone al suo stato originario attraverso iTunes senza compromettere il suo normale funzionamento.

  56. @mich: prova a ripetere tutti i passi utilizzando l’ultima versione di blackra1n disponibile, ovvero la RC3, scaricabile da questo LINK. Seguendo anche gli eventuali metodi in caso di errore presenti é quasi impossibile non effettuare correttamente il jailbreak.

  57. Ti ringrazio, speriamo a breve di vedere l’ipod touch 3g sbloccabile definitivamente… Ciao!

  58. Ciao, io ho un iPhone 3Gs 32gb con firmware 3.1.2, iTunes versione 9, ho scaricato blackra1n ma quando lo avvio (blackra1n) mi dice che è impossibile trovare il punto d’ingresso sqlite3_prepare_v2 della procedura nella libreria di collegamento dinamico SQLite3.dll
    cha cosa devo fare?

  59. Allora, la versione RC3 di Blackra1n la puoi trovare a questo LINK. Ti consiglio di procedere sempre con l’ultima versione perchè solitamente vengono risolti bug di varia natura tutto a favore di un corretto funzionamento.

  60. ciao io ho un iphone 3g 8gb mai jailbreakkato e possiedo un mac; volevo chiedere se blackra1n RC3 da dei problemi sul 3g è vero? ma i dati li perdo? grazie

  61. Che io sappia non ci sono particolari problemi con iPhone 3G e 3GS. Effettuando il jailbreak inoltre non perdi nessun dato. Stai tranquillo.
    Al limite, per ogni evenienza puoi fare un bel backup tramite iTunes in modo che se qualcosa dovesse andare storto puoi sempre effettuare un ripristino.

  62. ciao,una domanda…..io ho sbloccato trmite blackra1n il mio iphone 3gs,installato con successo cydia funziona tutto perfettamente ma ho notato che non posso spegnere il terminale perchè se lo faccio devo riaccenderlo collegandolo al pc e rifare la procedura di blackra1n,,,,,,è normale?
    se qualcuno potrebbe aiutarmi…..marco.tisiotto@gmail.com

    ciao a tutti

  63. Purtroppo per i nuovissimi iPhone 3GS, ovvero quelli acquistati di recente (da circa metà/fine Novembre 2009) e con la nuova versione di iboot, non è più possibile effettuare il normale jailbreak, ma il solo tethered jailbreak. Quindi non ti resta che aspettare un nuovo metodo di sblocco o l’uscita del firmware 4.0 che dovrebbe avvenire nei prossimi mesi.

  64. uffi, non c’e’ la faccio piu’ ad aspettare, io ho un ipod touch 3g 32 giga mc uffi uffi dai geohot!!!!!!

  65. salve a tutti. io ho un iphone 3gs 3.1.2 ho lanciato blackra1n e va alla meraviglia,solo che quando spengo l’iphone e lo riaccendo mi esce l’immagine del cavetto e mi chiede il collegamento ad itunes per il ripreistino. se lancio di nuovo blackra1n riparte ma se lo spengo lo fa di nuovo.
    ci sarà una soluzione al più presto a questo inconveniente?
    grazie!!

  66. Ragazzi non so come ma io con ipod touch 32 gb 3gen jailbreak ho dovuto riavviare per errore e miracolosamente non ho dovuto riattaccarlo ad itunes non so per quale misterioso bug o “culo” questa volta non ho dovuto risbloccarlo!
    Tutte le altre volte dovevo ripristinarlo questa volta ha retto il riavvio!

  67. Tutti i nuovi iPhone purtroppo sono sbloccabili solo attraverso il tethered jailbreak, ovvero ad ogni riavvio dovete sempre ripetere la procedura.

  68. Io ho un Ipod Touch 2G di 8 giga appena comprato stamattina a 189 E
    L’ho aggiornato al firmware 3.2.1 e ho provato a fare il jailbreack con la vostra guida… fin qui tutto ok… ho messo cydia e tutto apposto…
    poi però mi sono accorta che quando spengo l’ipod jailbreackkato quando poi lo riaccendo mi esce l’icona dello spinotto per collegarlo a Itunes… Lo collego e Itunes mi dice che lo devo effettuare il rispino e quindi dopo averlo fatto… si cancella tutto il jailbreack… quindi mi chiedo… dovrei tenere l’Ipod sempre acceso?? Io dico no… e preferisco tenermi il mio Ipod senza Jailbreack piuttosto che resettarlo ogni qual volta lo spengo -.-
    Vabbè io ve l’ho detto. Ciao.

  69. Ciao a tutti scusate. Se io faccio il tethetred jailbreak. Poi mi scarico tutti i programmi e giochi che voglio.
    Quando lo riavvio tramite iTunes il jailbreak se ne va ma i giochi e i programmi precedentemente scaricati e installati mi restano?
    Se si allora non vedo il problema, scarico ciò che mi serve e via il jailbreak 🙂
    Illuminatemi xD
    Grazie.

  70. @I-Touch4Ever: purtroppo gli iPod Touch e gli ultimissimi iPhone 3GS sono “afflitti” dal tethered jailbreak, ovvero il jailbreak può essere effettuato ma deve avvenire ad ogni riavvio del terminale. Ormai questa è la situazione da un paio di mesi.

    @Piero: al riavvio del terminale se lo ripristini tramite itunes perdi sia il jailbreak che ovviamente tutto ciò che avevi installato sul tuo dispositivo.

  71. Salve, una cortesia gentilmente, io ho un’iphone 16gb vesione os 3.1.2, eseguo il tutto come descritto, al riavvio, si spegne e non si accende più, ho provato a ripristinarlo con itunes 9, ripeto l’operazione, e mi ritrovo lo stesso problema, ho provato a cambiare porta usb. in che cosa sbaglio? grazie a tutti…ciaoooooo

  72. ragazzi ho risolto, ho eseguito il tutto con blackra1n rc3, prima usavo la versione rc1 e nn andava. ciaooooooooo grazieeeeee

  73. Ciao Riccardo,
    Volevo solo dirti che è raro trovare qualcuno con la tua gentilezza e pazienza nello spiegarci come funziona il mondo del jailbreak, tutto qui.
    Grazie ancora 🙂
    Aspetterò le tue novità 🙂

  74. Ho comparo un ipod touch 64gb ieri, ho fatto aggiornamento a 3.1.2 e subito ho jailbreakkto l’ipod. ALmeno credo… come faccio a sapere che è sbloccato? La procedura è andata liscia tutta sneza nessun blocco. Ora cosa ci faccio? Cosa posso fare? Mi spiegate a cosa serve?????? Grazie mille raga!

  75. ma quel tipo di jailbreak su ipod touch 3g qualcuno lo ha provato? funziona? poi per accenderlo bisogna usare il pc?

  76. COme non detto. Spento l’ipod ho dovuto ripristinarlo per farlo rifunzionare. Io ho sentito che gli IPOD 3.1.2 3g (ultima serie) come il mio supportano la procedura sino a quando non li spegni, qesto confemrerebbe quello che è successo al mio ipod, confermate? December 19th, 2009 at 8:44

    [quote]MAXAM wrote:
    ragazzi ho risolto, ho eseguito il tutto con blackra1n rc3, prima usavo la versione rc1 e nn andava. ciaooooooooo grazieeeeee[/quote]

    Hai spento e riacceso l’ipod e tutto funziona?

  77. @luca: confermo che il JailBreak è solo Tethered su Ipod 3g. Io ho provato 3 volte…. ogni volta devo usare itunes per rispristinare il firmaware 3.1.2 originale. Che delusione….

  78. io lo ho appena sbloccato e va benissimo.. volevo chiedervi 2 cose:
    1 conoscete un programma per vedere tutte le cartelle del ipod?
    2 c’è un modo per installare i programmi da pc?
    grazie

  79. @luca.89: LOL? sei l’unico al Mondo allora…. Dai per favore. Buon Natale, ma non fare gli scherzi d’Aprile. Tu hai ipod touch 3g 3.1.2 16 o 32 o 64 e ti va bene tutto senza dover usare itunes per ripristinare il firmare originale ognivolta che lo spegni? Sei fortunato allora!
    .-= sandisk73´s last blog ..I codici di errore del BIOS (BIOS Beep Codes) =-.

  80. ogni volta che lo spengo lo accendo con il pc avviando black1ran….
    cmq lo spengo solo di notte e di giorno lo tengo in standby..
    qualcuno sa rispondere a ste domande? 1 conoscete un programma per vedere tutte le cartelle del ipod?
    2 c’è un modo per installare i programmi da pc?
    grazie

  81. Mi hanno appena regalto iphone 3gs e ho scoperto che JailBreak è solo Tethered e devo sempre accenderlo con um PC che delusione………………………… avevo un htc HD e non aveva nessuno di questi problemi……….. 🙁 Ci sarà un modo per avere una versione definitiva e lasciare a casa il PC? cosa bisogna aspettare un aggiornamento per iphone o un nuovo cblackra?

  82. purtroppo per ora la situazione é questa. Secondo me, con la prossima versione software per iPhone riusciremo ad avere un metodo per un jailbreak normale.

  83. salve a tutti…..aiutatemi…io ho un ipod touch 2G da 8 GB e riesco a fare le operazioni tranquillamente…mi esce la faccia del ragazzo con i ricci e poi sullo schermo dell’ipod trovo l’applicazione black ra1n, clicco e mi trovo: Cydia Rock e Icy, clicco su cydia e poi su install…ma mi dice che c’è un errore e nn me lo fa installare!!!!!!! AIUTOOO

  84. salve a tutti …ho appena comprato un ipod touch 2G da 8 GB ….se seguo la guida riesco a installare tranquillamente tutto ma appena spengo lpod nel riaccenderlo mi chiede di ripristinarlo perdendo tutto quello che ho su….come faccio?? grazie

  85. per ame per riaccendere l’ipod basta che lo colleghi al pc poi avvii il jailbreak e poi si riaccende… ricordati che ogni volta che spegnerai l’ipod touch dovrai riusare il pc per accenderlo quindi il mio consiglio è fare come faccio io cioè di tenerlo in standby di giorno e di notte spegnerlo.. spero di esserti stato utile

  86. Semplicemente fantastico!!!l’ho appena testato sul mio Ipod touch 3.1.2 e funziona alla grandeeee!!!!!!

  87. x luca, non va bene come fai se installi delle cose fuori da app store da cydia o altro devi rinstallare tutto ogni volta che lo riaccendi.
    auguri…
    se poi non ha installato niente non so a cosa ti serve il jailbreak
    ciao

  88. io scarico blackra1n col secondo link perchè il primo nn mi funziona, ma appena lo apro mi viene fuori una cartella con un inutile documento di text edit… io ho un macintosh, itunes 9.0.2 e un ipod touch 3G 32gb FM 3.1.2
    potete aiutarmi?

  89. nn funziona neanche questo: mi viene fuori una pagina con scritto:
    “Forbidden
    No hotlinking to blackra1n.com is allowed

    If you came here from the blackra1n website be sure you aren’t blocking HTTP referrers. Some firewalls and browser plugins do this.”
    mi dice così anche con il link1 più sù

  90. Scusate ragazzi ma il mio Ipod come modello inizia MA623ZO…come devo fare?

  91. hai già provato ad effettuare la procedura? In teoria dovrebbe funzionare. Che versione é? 2G?
    Prova ad utilizzare RedSn0w disponibile a questo LINK.

  92. AIUTO…. ho un iphone 3gs 32gb ho installato blakra1 e poi ho effettuato tutta la procedura installando anche cydia e fino a qui tutto ok ma il problema è che se spengo l’iphone quando lo riaccendo lo devo ripristinare dove ho sbagliato??

  93. @max: non hai sbagliato nulla. Gli ultimi modelli di iPhone 3GS sono sbloccabili SOLO con tethered jailbreak e quindi ad ogni riavvio del terminale devi ripetere la procedura. Il segreto é non spegnere mai l’iPhone, almeno fino a quando non uscirà un metodo risolutivo.

  94. Ciao a tutti, io ho un iPod Touch 1G da 8Gb, modello MA623ZD che non sono mai riuscito a jailbrekkare ma….
    Redsn0w mi ha cambiato la vita… Grazie al team che lo ha sviluppato, un lavoro con i fiocchi. Altro che blackra1n !

  95. Ciao a tutti, innanzitutto volevo fare i complimenti a Riccardo sassiric per la pazienza con cui risponde ai vari post che di tanto in tanto vengono lasciati dai vari utenti e, nonostante si tratti spesso di domande trite e ritrite, continua a rispondere in maniera cordiale e a ripetere sempre ciò che ha già scritto in precedenza… bravissimo! Continua così! 🙂

    E poi volevo porti alcune domande dopo aver letto diversi post e tutti i relativi commenti: (le numero per maggiore chiarezza)

    1) Ho 1 iPod Touch 3G da 32gb modello MC con fw 3.1.2 pre-installato e mi appresto ad eseguire il jailbreak utilizzando come OS windows vista: essendo tethered, nel caso si dovesse spegnere l’iPod mi tocca rifare tutto il procedimento da capo, solo che non ho capito se sarò poi costretto a reinstallare tutte le app scaricate precedentemente o se queste rimangono una volta riavviato l’iPod e rifatto tutto il procedimento di jailbreak (cioè se mi ricompaiono magicamente…).

    2) Cosa intendi con: “Per ovviare il “famoso” problema della perdita dei 500Mb di memoria dovrete ripristinare un firmware “pulito” (originale) al posto del vostro firmware “jailbreakkato” prima di eseguire un UPDATE.” ???
    Vi è la necessità di ripristinare il firmware originale/attuale (3.1.2) da iTunes per passare poi ad un firmware rilasciato successivamente o cosa?

    3) Per fare il jailbreak, la batteria deve essere carica al 100% o non è necessario visto che è alimentato tramite usb?

    4) Come mai alcuni utenti hanno chiuso itunes una volta installato blackra1n e prima di avviare lo stesso dal proprio dispositivo Apple? E’ un’operazione realmente necessaria?

    5) Essendo 1 tethered jailbreak, dopo l’installazione di cydia, la guida riporta che il terminale dovrà essere riavviato, quindi mi chiedo: in questo caso non si perde il jailbreak e bisogna ricominciare tutto da capo?

    6) Curiosità: a cosa servono le applicazioni rock e icy?

    Grazie mille in anticipo per una tua risposta e scusa per la lunghezza del messaggio.

    Cordiali Saluti,
    Francesco

  96. Ciao j4ck86! Innanzi tutto grazie per i complimenti, é sempre bello vedere che il mio lavoro viene apprezzato. Per quanto riguarda le tue domande ora cercherò di rispondere nel miglior modo possibile:
    1)Dipende, se fai un ripristino del telefono con iTunes ovviamente perdi tutto, mentre se rifai la procedura di sblocco ti ritrovi l’iPhone proprio come lo avevi lasciato prima di spegnerlo.
    2)Esatto. Il mio consiglio é quello di non aggiornare durettamente una versione jailbreakkata ma tornare prima ad una versione originale Apple, eseguire l’update e poi procedere con lo sblocco.
    3)Per precauzione ti consiglio di avere la batteria carica. La prudenza non é mai troppa per le operazioni delicate con un gioiellino del genere.
    4)L’operazione di chiudere iTunes in modo brutale si rende necessaria solo in caso di problemi durante la procedura di sblocco, quindi se tutto fila liscio non preoccuparti di sopprimere i processi di iTunes.
    5)A questa non so risponderti precisamente ma penso che il telefono in questo caso non vada riavviato. Comunque per andare sul sicuro usa l’ultimo software disponibile per il jailbreak e l’unlock, ovvero RedSn0w che puoi scaricare da questo LINK.
    6)Rock e Icy sono altre applicazioni del tutto simili a Cydia che quindi raccolgono software che non hanno trovato spazio su App Store.

    Ripeto, per avere un jailbreak ed eventuale unlock attravreso l’ultimo software rilasciato, ovvero RedSn0w, consulta questo LINK.

  97. Ciao sassiric, grazie per aver risposto alle mie precedenti domande.

    Ne ho qualche altra da porti (scusa se ne approfitto, ma ti reputo una persona veramente a modo e quindi spero mi darai una mano):

    1) Ho un dubbio: se installo qualche app regolarmente acquistata prima di fare il jailbreak (tethered) per poi eseguirlo successivamente, nel caso decidessi in futuro di ripristinare la versione originale del firmware tramite iTunes, le app di Cydia ovviamente scomparirebbero, mentre cosa accadrebbe a quelle precedentemente scaricate a pagamento?? Me le ritroverei sull’iPod o perderei anch’esse?

    2) Altro dubbio: dopo il jailbreak e a seguito dell’installazione di alcune app da Cydia, nel caso dovessi successivamente ripristinare il firmware originale da iTunes, le app di Cydia scomparendo svuoterebbero anche lo spazio precedentemente occupato in memoria o rimarrebbero semplicemente “invisibili” fin quando non eseguo un nuovo jailbreak?

    3) Leggendo qua e la avevo capito che redsn0w, rispetto blackra1n, era preferibile utilizzarlo solo da coloro che hanno un iPhone straniero (in modo da sbloccare dopo il jailbreak anche la parte telefonica) e non da coloro che, come me, hanno l’iPod Touch (italiano) 3G (nel mio caso da 32gb con ultimo fw 3.1.2 preinstallato), quindi, rileggendo la mia “configurazione hardware”, ti chiedo: cosa mi conviene/consigli fare? blackra1n o redsn0w?

    Grazie e scusami ancora per il disturbo.

    Saluti,
    Francesco

  98. 1) Le operazioni di ripristino ti cancellano tutto, ma avendo già acquistato l’applicazione su itunes potrai riscaricarla gratuitamente.

    2) Ripristinando il firmware cancelli tutto quindi non solo le icone dalla dashboard.

    3) Il mio consiglio é quello di utilizzare sempre l’ultimo software disponibile e quindi, in questo caso, RedSn0w. Questo software infatti fa principalmente il jailbreak e solo su iPhone 2G permette anche l’unlock. Su tutti gli altri devi comunque utilizzare ultrasn0w o blacksn0w per effettuare l’unlock.

  99. io ho l’ipod touch 2g…ho istallato cydia e tt..xo i giochi craccati nn me li istalla..tempo fa l’avevo sbloccato,e qnd dovevo aprire cydia mi ricordo k dovevo scrivere 1 link..xo ormai nn lo trovo piu qll sito..k devo fare?? aiuto

  100. bomber mi è successo un maciello qua!..x favore aiutami.allora,io o eseguito tutto in manira dettaliata..dopo l installazione di cydia o spento e riacceso il mio ipod touch 1g e nn mi vedo piu le icone della musica..video..app store..itunes..e altre ke c erano inizialmente.Dimmi qualcosa x favore!

  101. Ciao ragazzi…… ho comprato un iphone 3G S in america e volevo chiedervi se posso utilizzare blackra1n RC3 per poterlo far funzionare con un operatore italiano (vodadfone)

    vi ringrazio

  102. salve a tutti io ho un Ipod touch 2g modello MC 8g e non ho capito bene la procedura da fare e lo sblocco è tethered o untethered

  103. Ho un problema. Ho fatto jailbreak al mio ipod touch 3g 8b (quello tethered) e ho dovuto rebootare. or pero non riesco più a riaccendere. anche se rifaccio make it rain l’ipod prima mi fa vedere la faccia di geohot poi lo schermo diventa nero. Aiuto vi prego

  104. Ciao a tutti io ho comprato da poco un iPod touch 3g da 8gb con firmware 3.1.3 mi potete aiutare a sbloccarlo dicendomi cm fare o dandomi una guida lascio la mia mail giuseppegaglioti@hotmail.it asp vostre notizie pls help

  105. Ho un ipod touch 32 gb che ho sbloccato con il tethered jailbreak ieri mettendolo in carica ha deciso di morire lui e l’alimentatore. Inutili i tentativi di rianimazione è proprio morto non si accende. Ora visto che è in garanzia e che il jailbreak era Parziale e ad ogni riavvio serviva il ripristino secondo voi me lo riparano lo stesso? Perché cmq il tethered lo riportava come nuovo una volta spento e riacceso.

  106. ciao sn luca è nn riesco a scaricare blackra premetto ke lavoro cn un xp professional e ho un ipod 3g 32 giga cm devo fare ?

  107. A me dice che manca asl.dll o provato a fixarlo ma quando uso blackbreeze per fixare non me lo da fixato….

  108. Salve, ho dovuto ripristinare l’iPhone xkè non mi vedeva più wifi. Ora ho 2 problemi il primo non riesco più a fare il Jailbreak uso come sistema operativo windows 7. Il secondo problema è : l’iPhone mi vede il wifi, ma non non riesco a navigare. Ho notato che è cabiato l’indirizzo il cioè da 192.168.x.x a 169.254.x.x quest’ultimo mi sembra molto strano. Mi potete aiutare per questi problemi? Grazie a tutte le risposte

  109. dimenticavo quando ho Jailbreak la prima volta avevo il windows xp

  110. Ciao a tutti complimenti per il sito perchè qui sono riuscito a capire un bel po di cose sul jailbreak (cosa per la quale ho appena iniziato a documentarmi).Siccome dovrei comprare un ipod touch e sono indeciso sulle varie versioni.
    Un Ipod touch 3g 8gb a quanto ho capito non è sbloccabile in maniera permanente vero?
    Quali versioni mi permettono un jailbreak permanente senza problemi?
    Grazie mille in anticipo.

  111. Io ho un iphone 2g americano..l’ ho aggiornato al 3.1.2 probabilmentre con la guida sbagliata..e ora non so come fare perchè per la maggior parte delle guide serve che il computer lo rilevi.. nel mio caso il computer non lo rileva che posso farE?

  112. Iphone 3gs americano 3.1.2 e numero di serie che inizia con MB e non MC. Per far funzionare blackra1n l’ho collocato nella cartella: “C:\Program Files\Common Files\Apple\Apple Application Support\”.
    Ha funzionato bene ma non posso spegnere il telefono perchè al riavvio passa in modalità ripristino. Cosa faccio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =