Cerca

Jailbreak iPhone 3G 4.0 con Redsn0w 0.9.5, LINK x DOWNLOAD e Abilitazione MULTITASKING

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Il DevTeam è tornato con una nuova versione di redsn0w, la 0.9.5, che permette di sbloccare (jailbreak) l’ultimo sistema operativo per iPhone, ovvero OS 4.0. Il LINK per il download all’interno del post. Per ora disponibile solo in versione MAC OS X. Buon jailbreak a tutti. Inoltre in fondo all’articolo troverete anche il modo di attivare il multitasking sul vostro iPhone 3G.

[adrotate group=”14″]

Innanzi tutto diciamo che questa procedura non vi aiuterà nel caso abbiate bisogno dell’hacktivate o dell’unlock sul vostro melafonino. Infatti avete bisogno di un UDID registrato per poter passare il test Apple di attivazione. NON AGGIORNATE alla versione 4.0 il vostro dispositivo se avete bisogno dell’unlock perchè l’upgrade aggiornerà anche la versione del baseband vanificando così qualsiasi tentativo di sblocco.

Questa GUIDA è SOLO per iPhone 3G con software 4.0 beta ed è utilizzabile solo su sistemi operativi MAC, almeno per adesso.
Inoltre si presuppone che siate degli sviluppatori e che abbiate già aggiornato il vostro iPHone 3G al firmware 4.0 beta (iPhone1,2_4.0_8A230m_Restore.ipsw).
I successivi passi sono:

  1. Scaricate redsn0w 0.9.5 da uno di questi link (MAC OS):  LINK (MIRROR LINK).
  2. Avviate redsn0w 0.9.5 e selezionate il file del firmware “iPhone1,2_4.0_8A230m_Restore.ipsw” che avete già utilizzato per aggiornare il vostro iPhone 3G alla versione 4.0 beta.
  3. Selezionate “Install Cydia” e quindi cliccate su “Next”.
  4. Assicuratevi che il vostro iPhone sia SPENTO e COLLEGATO al computer prima di cliccare su “Next”.
  5. Mettete il vostro iPhone in recovery mode premendo contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto Home.
    A questo punto vi troverete di fronte ad una schermata e dovrete premere il tasto di accensione e tenerlo premuto, premere il tasto Home e, dopo pochi secondi, rilasciare il tasto di accensione continuando a tener premuto il tasto Home fino a che non comincerà il processo di installazione.
  6. Rilassatevi e lasciate che redsn0w porti a termine il suo “sporco” lavoro. Una volta finito, il vostro iPhone verrà riavviato automaticamente e vi ritroverete con un bel firmware 4.0 jailbreakkato.

Noterete senz’altro che Cydia si presenta con un’icona bianca. Non preoccupatevi. Dovrete solo aggiungere la repo “http://apt.saurik.com/cydia-3.7” nel menu Sources di Cydia. Riavviando il tutto dovreste vedere l’icona corretta e Cydia funzionerà normalmente.

Per finire, ecco per voi una bella ciliegina sulla torta. Questo che segue è il metodo per attivare la funzionalità del multitasking anche sul vostro “povero” iPhone 3G. Ovviamente dovrete avere installata la versione 4.0 dell’OS.
Tutto quello che dovete fare è editare il file “N82AP.plist” cambiando il valore del multitasking da “FALSE” a “TRUE“. Così facendo potrete anche voi godere del tanto agognato multitasking.

Se state cercando un metodo per l’unlock dell’iPhone 2G, ovvero il primo ad essere uscito, allora consultate questa GUIDA.

Per chi invece ha un iPhone 3G, un iPod Touch 2G (vecchio bootrom) o un iPod Touch 1G e ha già aggiornato alla 3.1.3 allora la GUIDA da seguire é QUESTA.

Se state cercando invece un metodo per il Jailbreak/Unlock della versione 3.1.3 di iPhone 3GS/3G/2G e iPod Touch 2G/1G con sn0wbreeze allora questa è la GUIDA per Windows.

Se invece possedete un iPhone 3GS con versione 3.1.3 e volete tornare alla 3.1.2 allora questo è il LINK che fa al caso vostro.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

Una risposta

  1. volevo chiedere non è ancora uscita la guida per windows, perchè io possiedo un iphone 3g 4.0 ma ho windows e non posso utilizzare questa guida..grazie in anticipo aspetto una vostra risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 + tre =