3 Sul Blog

Jailbreak iOS 4.1 su iPhone 3G e iPod touch 2G con Redsn0w 0.9.6 [GUIDA WIN e MAC]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo la GUIDA per il jailbreak di iOS 4.1 su iPhone 4, 3GS e iPod Touch di ultima generazione, è ora il momento di sbloccare i restanti terminali: ovvero iPhone 3G e iPod Touch 2G. Guida sia per Windows che per MAC.

[adrotate group=”14″]

Dopo la GUIDA per il jailbreak di iPhone 4, 3GS, iPod Touch 3G, 4G e iPad con iOS 4.1 è venuto il turno di tutti gli altri prodotti Apple.
Grazie a Redsn0w 0.9.6, disponibile sia per Windows che per MAC OS X, sarete in grado di sbloccare (jailbreak) il vostro iPhone 3G o iPod Touch 2G con iOS 4.1.
Ovviamente se il vostro iPhone è straniero allora NON dovete ancora procedere con l’aggiornamento perchè perdereste la possibilità di poter effettuare l’unlock del vostro dispositivo.
Inoltre se possedete un iPod Touch 2G il vostro jailbreak sarà di tipo tethered, ovvero dovrete sbloccare il vostro terminale ad ogni riavvio.
Veniamo alla GUIDA:

1.Scaricate iOS 4.1 per il vostro iPhone/iPod Touch da uno di questi LINK ufficiali Apple:
iOS 4.1 per iPhone 3G
iOS 4.1 per iPod Touch 2G

2.Aggiornate il vostro iPhone/iPod Touch con iTunes utilizzando il tasto Shift prima di premere su update e selezionando il file ipsw scaricato in precedenza.

3.Scaricate Redsn0w 0.9.6b1 da uno di questi LINK:
Download Redsn0w 0.9.6b1 [Windows]
Download Redsn0w 0.9.6b1 [Mac]

4.Avviate Redsn0w e selezionate il file ipsw di iOS 4.1 scaricato prima per procedere con il jailbreak.

5.Selezionate “Install Cydia” e cliccate su “Next”.

6.Ora assicuratevi che il vostro dispositivo sia SPENTO e COLLEGATO al PC/MAC prima di cliccare su “Next”.

A questo punto dovrete premere il tasto di Accensione e quello Home e manenerli premuti per alcuni secondi. Quindi rilasciate il tasto di Accensione e continuate a tener premuto il tasto Home fino a che non comincerà l’installazione.

7.Rilassatevi e aspettate che tutte le operazioni vengano portate a termine. Una volta finito, il vostro iPhone/iPod Touch si riavvierà in automatico e vi ritroverete con un dispositivo con iOS 4.1 jailbreakkato.

Jailbreak iOS 4.1 su iPhone 4, 3GS, iPod Touch 3G, 4G, iPad: se possedete un iPhone 4, 3GS o un iPod Touch 3G, 4G o un iPad e volete effettuare il JAILBREAK di iOS 4.1 allora seguite questa utile GUIDA!

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

18 risposte

  1. Ma questo è il solito redsnow che non funziona con i 2g mc, e che è presente da giorni ._. mah che articolo..

  2. Scusate, una volta scaricato il fimaware 4.1 compresso .zip, una volta lanciato redsnOw, premendo BROWSE non trovo nella cartella del firmaware il file .ipsw, quale procedimento devo seguire…qualcuno può aiutarmi? Grazie mille.

  3. Comunque ho risolto la cosa che avevo chiesto, ma avrei da porvi un ultima domanda….
    Quando io con cydia scarico ed istallo un app come posso eliminare quell’ app.
    Ho provato a fare come le app normali ma non si cancella.

    Grazie

  4. @Luka: non devi estrarre il file ZIP ma rinominare il formato da .zip a .ipsw

    @Antonio: devi disintallarle da Cydia. Ricerchi l’applicazione installata in precedenza e questa volta noterai che al posto della voce “install”, in alto a destra, sarà presente “modify”. Ci clicchi e quindi premi su “unistall”.

  5. Salve sono dinuovo io xD Una piccola info…
    Mi sono scaricato istallus ma cavolo ogni volta che lo apro mi dice api unavaible
    e non mi carica nulla.
    Sapresti darmi qualche dritta per questa app 😀 ?

    Scusa per la domanda inappropriata.

    Grazie mille

  6. si blocca redsnow metre scarica il jailbreak e si chiude come risolvo?
    grazie

  7. Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi una cosa.Mi è stato regalato un iphone 3g straniero.Peccato per il fatto che internamente abbia bootloader 5.09 e per questo motivo non riesco a chiamare.Non cè nessun sistema per riuscire a chiamare?

    grazie

  8. Ciao a tutti io ho eseguito la procedura su un 2g MC ma dopo aver messo in dfu il dispositivo Redsnow si blocca e tra l’altro la versione allegata nn è buona mi dice che nn è adatta al tipo di dipsositivo quindi ho scaricato la versione Redsn0w 0.9.6b ma se lo avvio dopo aver selezionato l’ipsw si blocca tutto e anche staccando l’usb come suggerito il jailbreak nn va avanti.
    Se qualcuno sa darmi delle info ne sarei veramente grato.

    Grazie

  9. Complimenti l’unica procedura(dopo averne provate una infinita) che permette il jailbrake dell’ iphone 3g con ios 4.1
    GRAZIE….MILLE

  10. Quando ho tempo voglio riprovare con l’ipod touch forse ho sbagliato qualcosa.

    Grazie

  11. salve a tutti…
    chiedevo a qualcuno che ne sà piu di me.Ho un iphone 3GS iOS 4.1 rilasciato ieri da apple store in germania perche il mio iphone 3gs spagnolo con contratto e jailbreak non andava piu bene.Chiedevo se con jailbreakme è possibile il jailbreak e lo sblocco della parte telefonica dato che ho sopra iOS 4.1 originale apple?grazie a tutti per la vostra disponibilità.

  12. ciao io ho fatto tutta la procedura ma alla fine il Redsnow mi si blocca.ho il 2g MC con il4.1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =