3 Sul Blog

Jailbreak e Unlock iPhone 3GS con Firmware 3.1 su Windows [GUIDA]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Dopo la guida per MAC OS X ecco ora il turno di Windows. Grazie a questa procedura potrete sbloccare (Jailbreak e Unlock) il vostro iPhone 3GS con firmware 3.1, a patto che abbiate almeno una volta sbloccato il vostro iPhone con le versioni precedenti.

iphone3gs

[adrotate group=”14″]

Ricordo che questa procedura va bene per tutti i possessori di iPhone 3GS con firmware 3.1 e che utilizzano un istema operativo Windows. Un requisito necessario è però quello di aver sottoposto a jailbreak il proprio iPhone 3GS con almeno uno dei precedenti firmware, 3.0 o 3.0.1. Se così non fosse, ovvero se avete un iPHone 3GS nuovo di zecca, uscito dalla scatola con firmware 3.1, allora evitate pure questa procedura perchè non vi servirebbe a molto.

Per prima cosa scaricate il custom IPSW del Firmware 3.1 per iPhone 3GS iPhone2,1_3.1_7C144_Custom_Restore da questi link:

http://bit.ly/iphone3gs-custom31-sizlopedia
http://bit.ly/iphone3gs-custom31-sizlopedia-p2
http://bit.ly/iphone3gs-custom31-sizlopedia-p3
http://bit.ly/iphone3gs-custom31-sizlopedia-p4

Scaricate le varie parti utilizzate HJSplit per estrarre l’unico file. Ora seguite questa procedura:
1.Installate iTunes 9 e apritelo.
2.Connettete il vostro iPhone 3GS al PC.
3.Cliccate su ‘Restore’ tenendo premuto il tasto SHIFT, e selezionate il Custom IPSW.
4.Una volta che la procedura è finita e il Sistema Operativo si sarà riavviato, potete procedere all’unlock del vostro terminale per togliere i vincoli imposti dall’operatore telefonico proprietario dell’iPhone. Per farlo dovrete utilizzare Ultrasnow.

Ecco i passi da fare per l’unlock dell’iPhone 3GS:
A.Avviate Cydia per installare Ultrasnow.
B.Aggiungete la repo repo666.ultrasn0w.com
C.Cercate Ultrasnow e installatelo.
D.Riavviate il vostro iPhone 3GS.

Ripeto questi ultimi passi servono solo ad effettuare l’unlock del terminale e quindi serve solo a liberarvi dai vincoli imposti dall’operatore telefonico proprietario del dispositivo. Per effettuare il solo jailbreak dell’iPhone 3GS vi basterà eseguire i 4 passi scritti all’inizio del post.

IMPORTANTE PER MAC OS X! Per tutti coloro che utilizzano sistemi operativi MAC, potete usare il custom IPSW nel caso non vogliate sporcarvi le mani con PwnageTool la cui procedura di utlizzo è spiegata a questo LINK. In questo caso potete utilizzare The Unarchiver per estrarre le varie parti ed ottenere un unico file.

Importante! Ripeto che questo metodo funziona solo per iPhone 3GS e che non dovete effettuare nessun update tramite iTunes, ma solo un restore. Inoltre, per tutti gli utenti Windows, sappiate che una guida sarà presto disponibile anche per voi.

Nel caso cercaste metodi alternativi per effettuare l’unlock di iPhone 3G o 2G sotto Windows allora vi consiglio di dare un’occhiata a questa GUIDA.

UPDATE JAILBREAK 3.1.2 WINDOWS! Jailbreak iPhone 3GS,3G,2G e iPod Touch 1G,2G,3G con Firmware 3.1.2 con blackra1n, VIDEO GUIDA PER WINDOWS! QUINDI SE DOVETE SBLOCCARE IL FIRMWARE 3.1.2 SIA DI IPHONE (3GS,3G,2G) CHE IPOD TOUCH (1G,2G,3G) SOTTO WINDOWS ANDATE QUI!!!

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [sizlopedia]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

15 risposte

  1. non mi è chiara una cosa. Io ho acquistato l’iphone con la 3.0.1 poi aggiornata alla 3.1, con la 3.0.1 non ho mai fatto il jailbreak. Adesso posso farlo direttamente con la 3.1 o no?

  2. Ciao Deza, come già anticipato dal mitico Pive, non puoi ancora effettuare il jailbreak direttamente dalla versione 3.1. Dovresti o tornare indietro con un bel downgrade o aspettare l’uscita del software giusto per poter sbloccare l’ultimissima versione Firmware 3.1. Io ti consiglio di attendere.

  3. Io ho aggiornato alla3.1 quando avevo 3.0 avevo fatto il jailbreak ma non ho salvato alcun codice! Questa procedura potrebbe funzionare anche per me??

  4. Potrebbe funzionare! Fatti un bel backup per evitare ogni rischio! Se però non ti senti sicuro io ti consiglio di aspettare qualche dritta dal DevTeam. Non dovrebbe mancare molto.

  5. Ciao, io ho iPhone 3gs fw 3.0 con jailbrak se aggiono come descritto nei punti 1 2 3 4 mi ritrovo con il firmwear 3.1 già sbloccato? Ho letto che se si aggiorna il fw con iPhone sbloccato si perdono x sempre 500 mb di memoria non rischio che mi succeda?

  6. Ho provato la procedura ma quando carico il custom firmware mi esce il messaggio “Non è possibile ripristinare iPhone perchè il documento firmware non è compatibile”…. quindi ????… na bufala !!!!

  7. @didoa82: si, questa procedura ti consentirà di ottenere un iphone con firmware 3.1 sbloccato. Se tu prima di aggiornare ripristini ad un firmware normale, cioè non jailbrakkato, non perdi i 500 mb. L’importante è non aggiornare da un firmware sbloccato.

    @yuki: elenca più precisamente le tue specifiche. Che versione di firmware possiedi sul tuo iPhone 3GS?

  8. 3GS con 3.0 jb… poi aggiornato al 3.1 quindi doveva funzionare !!!

    Comunque grazie non fa niente… stanotte è stato rilasciato blackra1n del mitico GEOHOT e tutto funziona alla GRANDE…

    3GS aggiornato al 3.1.2 e jb in meno di 30 sec !!!!

    Consiglio a tutti di NON seguire questa procedura ma utilizzare quella di GEOHOT… se non vi fidate leggete le guide sulla rete o i suoi post su twitter…. enjoy with jb !!!!

  9. Ecco il LINK per la GUIDA che consente di effettuare il Jailbreak sia di iPhone (3GS,3G,2G) che di iPod Touch (1G,2G,3G) con Firmware 3.1.2 sotto WINDOWS!!!

  10. ho un 3gs fw 3.0 jailbreak.
    Come faccio a passare al 3.1.2 visto che itunes 9 non mi fa ripristinare il 3.0 per poi aggiornarlo al 3.1.2 e jailbreakkarlo di nuovo?
    aiuto!

  11. questo è il LINK per scaricare il firmware 3.0 originale per iPhone 3GS direttamente dal server Apple. Quindi ti basterà fare un bel ripristino tramite iTunes ed utilizzare il file appena scaricato.

  12. sassiric, il fw l’ho già scaricato da ispazio, ma nel momento in cui faccio il ripristino da itunes 9 andando a selezionare il fw scaricato itunes comunica con il server apple e mi dice che non posso ripristinare. come mai?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 13 =