Cerca

iVideoCamera, la Videocamera per iPhone 2G e 3G da AppStore

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Finalmente alla Apple si sono decisi ad approvare un software per effettuare registrazioni video su iPhone 2G e 3G, ovvero i due “vecchi” modelli del melafonino che non potevano ancora registrare filmati.

[adrotate group=”14″]

iVideoCamera è il primo software disponibile direttamente su AppStore per poter registrare video su iPhone 2G e 3G. Ovviamente questa carenza era aggirabile con un terminale sbloccato (jailbreak) ed installando uno dei tanti software non ufficiale per poter avere questa agognata funzionalità. Però, avere un software ufficiale è sempre un bene ed è un ulteriore passo avanti per rendere anche i terminali non sbloccati i più completi possibile.
iVideoCamera consente di registrare video a 15fps e di condividerli direttamente sul web attraverso FaceBook, YouTube, Vimeo, Twitter e chi più ne ha più ne metta. La risoluzione non fa certo gridare allo scandalo, o forse si, se pensiamo che i file prodotti sono 160×213 pixel. Misure un pò bassine di questi tempi. Inoltre, altra nota dolente è il fatto che le sessioni video sono limitate a file della durata di un minuto e sembra che i frame per secondo siano solo 3 invece di 15. Se il risultato non é eccezionale, l’idea e le intenzioni sono senz’altro da apprezzare.
iVideoCamera è disponibile su AppStore a 0.99$ a questo LINK.
Ma, al di la di questa notizia che resta pur sempre positiva, è da sottolineare il fatto che alla Apple hanno finalmente approvato un software per registrare filmati anche su terminali dove fino ad ora era “vietato”. Questo significa che ci saranno novità in vista nelle prossime settimane? L’uscita del software 3.2? Chi lo sa. Noi vi terremo informati.

via [modmyi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + 10 =