Cerca

iPhone 4, Finalmente SVELATO, Tutte le NOVITA’, DISPONIBILE a Luglio [VIDEO]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Finalmente il nuovo iPhone 4 è stato presentato ufficialmente durante il WWDC2010. Tutte le indiscrezioni dei giorni passati sono state confermate. Sono presenti però numerosissime ed importanti novità. Buona lettura. Non perdetevi il video all’interno dell’articolo.

[adrotate group=”14″]

Il nuovo iPhone 4 è finalmente svelato ufficialmente. Le novità rispetto ai suoi predecessori sono moltissime. In questo post cercheremo di tenere il passo di Steve Jobbs ed elencarle per farvi apprezzare tutte le chicche più importanti di questo nuovo dispositivo.

Il nuovo iPhone 4 sarà lo smartphone più sottile del mondo grazie ai suoi 9,3 mm di spessore, il 24% più sottile dell’attuale modello 3GS. Inoltre la qualità di assemblaggio del nuovo iPhone 4 è davvero senza precedenti: vetro su fronte e retro e scocca in acciaio inox tutta intorno. La scocca stessa è stata progettata per essere parte integrante dell’antenna dell’iPhone in modo da aumentare di molto la ricezione.
Lo schermo da 3,5 pollici è stato notevolmente rivoluzionato rispetto a quello del 3GS. Grazie al Retina Display è stata aumentata la densità dei pixel di ben quattro volte in modo da rendere le immagine molto più definite e precise. Il Retina Display ha la bellezza di 326 pixel per pollice. Le differenze rispetto all’attuale schermo del 3GS sono davvero notevoli. Guardate per credere.
La risoluzione dello schermo è stata portata a 960 x 640 pixel, con un contrasto di 800:1, be quattro volte superiore rispetto al 3GS. La tecnologia utilizzata è la IPS che, a detta di Steve Jobbs, dovrebbe essere lievemente superiore alla tecnologia OLED.

Il processore può contare su un chip A4 progettato direttamente dai laboratori Apple ed il comparto hardware è stato completamente riprogettato per far posto alla micro SIM e soprattutto alla nuova batteria potenziata. iPhone 4 è un dispositivo Quad band HSDPA da 7.2Mbps che potrà contare su un doppio microfono per la riduzione del rumore, su connettività 802.11n WiFi, antenna GPS, bussola, accelerometro e, per la prima volta, anche un giroscopio a tre assi. Queste tre ultime componenti renderanno l’esperienza videoludica e non solo davvero notevole e coinvolgente.

La batteria sarà una delle note positive del nuovo iPhone 4. Si parla di 7 ore di autonomia in conversazione 3G, 6 ore in navigazione web 3G, 10 ore in navigazione web via WiFi, 10 ore di riproduzione video, 40 ore di riproduzione musicale e di be 300 ore in stand-by.

Altra importantissima novità dell’iPhone 4 sono le fotocamere. Oltre a quella frontale per le videochiamate, è presente una fotocamera sul retro notevolmente potenziata rispetto a quella presente sul modello 3GS. Il processore fotografico potrà infatti contare su ben 5 megapixel e sensore retroilluminato per avere perfette foto anche in condizione di luce scarsa. Oltre a questo è presente anche uno zoom digitale da 5x, focus con tap e flash al LED. La qualità delle foto è finalmente all’altezza di tutto il resto del telefono.

Ma la fotocamera non fa solo le foto, anzi. E’ possibile registrare filmati in HD alla risoluzione di 720p a 30fps. Durante le registrazioni potremo contare sul focus con tap e sul prezioso flash al LED per illuminare le location.

Per tutti gli amanti della regia e del montaggio video sono certo che registrare video in HD con un buon frame rate è davvero una cosa gradita. Se poi aggiungiamo anche il fatto che è presente anche iMovie per iPhone allora non ce n’è più per nessuno. Il noto software Apple per l’editing video è stato infatto progettato anche per iPhone OS e permetterà di modificare i nostri filmati proprio come faremmo in un computer fisso. Potremo sfruttare il geotagging dei contenuti multimediali per non scordarci mai dei posti che abbiamo catturato con la fotocamera e potremo esportare le nostre creazioni video in tre differenti formati: HD (720p), Large (540p) e Medium (360p). L’applicazione iMovie costa $4.99.

Altra novità presente sull’iPhone 4 è il nuovo sistema operativo iPhone OS 4, nome in codice iOS 4. Le sue funzionalità sono ormai sulla bocca di tutti da diverso tempo, come ad esempio il multitasking, le cartelle, l’applicazione per le email migliorata, protezione dei dati, device management, account Exchange multipli, ricerca con Google, Yahoo! e Bing.

Presente anche la funzionalità iBooks che consentirà di ultizzare il proprio dispositivo come un vero e proprio eBook. Potremo infatti acquistare online i nostri libri preferiti in formato digitale PDF e leggerli comodamente sul nostro iPhone non rinunciando a numerose funzionalità come i segnalibri o le note.

Altra novità giù annunciata è iAd, ovvero la possibilità da parte di sviluppatori software di inserire pubblicità all’interno di applicazioni e giochi in modo da poter guadagnare qualche soldo extra. Secondo Steve Jobbs, iAd rappresenterà il 48% del mercato pubblicitario mobile nella seconda metà del 2010.

Altra chicca presente sul nuovo iPhone 4 e sul nuovo iPhone OS 4 è la videochiamata. Grazie alla fotocamera frontale infatti saremo in grado di farci vedere dal nostro interlocutore e grazie ad un buonissimo software appositamente progettato potremo portare avanti una conversazione video. Questo sistema prende il nome di FaceTime e può essere sfruttato solo via WiFi e solo tra iPhone 4.

Il nuovo iPhone 4 sarà presente in due colorazioni: nero e bianco. I prezzi sono di $199 per la versione da 16GB e $299 per quella da 32GB. Ovviamente questi prezzi riguardano il territoria statunitense e terminali con contratto telefonico.

La data di uscita è il 24 Giugno per 5 Nazioni: Stati Uniti, Francia, Germania, Gran Bretagna e Giappone. Insomma noi italiani dovremo pazientare ancora un pò. Sarà possibile effettuare un pre ordine a partire dal 15 Giugno. A Luglio il nuovo iPhone 4 sarà commercializzato in altre 18 nazioni, compresa l’Italia.

I nuovi aggiornamenti software saranno gratuti per tutti i dispositivi Apple e quindi anche per tutti i modelli di iPod Touch escluso quello di prima generazione.

Per rivivere tutte le emozioni della presentazione di iPhone 4 da parte di Steve Jobbs non perdetevi il seguente filmato di poco meno due ore grazie al quale non vi perderete neanche un istante del WWDC 2010. Buona visione.

via [engadget]

4 risposte

  1. anche a me ….portatile addio e contatti con il mio negozio tre serratissimi e avanzatissimi per passaggio contratto e microsim inclusa ……LO VOGLIOOOOOOO SONO DIPENDENTE DALLA MELA CON L’ ANTENNA.

  2. lol lucianik non ti facevo così drogato di iPhone… però hai tradito la mela con HP!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + sedici =