Cerca

iPhoDroid, Installare Android OS su iPhone 2G e iPhone 3G [GUIDA]

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Grazie ad iPhoDroid è possibile installare il sistema operativo Android su iPhone 2G e 3G in modo facile, rapido e indolore. Quello che vi occorre è iBoot e una manciata di minuti. Buona guida.

[adrotate group=”14″]

Installare il sistema operativo di Google, ovvero Android, su iPhone non è mai stato così facile. Il software che dobbiamo ringraziare è iPhoDroid, che, come già detto, permette l’installazione di Android OS su iPhone 2G e 3G. Quindi per ora niente 3GS. Questa guida è per sistemi operativi MAC.
La guida è molto semplice.

Per prima cosa occorre avere un iPhone 2G o 3G con jailbreak su software 3.1.2. Questo requisito è molto importante. Infatti se possedete la versione sbloccata 3.1.3 del sistema operativo è necessario effettuare un downgrade alla versione 3.1.2 per poter installare Android attraverso iPhoDroid. Quindi, per capirci, dovrete avere un terminale jailbreakkato su firmware 3.1.2 con redsn0w, PwnageTool o blackra1n.

Quindi dovrete scaricare iPhoDroid versione 0.6 da QUI, MacFuse da QUI e installarli entrambi sul vostro MAC.
Assicuratevi di avere conesso il vostro iPhone ad una rete Wi-Fi e di avere installato OpenSSH.

Lanciate iPhoDroid e seguite le istruzioni su schermo: installate iBoot quando vi verrà chiesto e, dopo pochi minuti, potrete eseguire ben due sistemi operativi sullo stesso terminale: iPhone OS e Android.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro iPhone o iPod Touch o altro dispositivo elettronico.

via [redmondpie]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 7 =