3 Sul Blog

Internet Explorer 9 – Screenshot e prime impressioni

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Microsoft ha rilasciato la versione Beta di Internet Explorer 9. Molti utenti staranno scaricando e provando quest nuovo browser e l’ho fatto anche io. Questo nuovo browser, nel look, segue la scia di Google Chrome e Firefox 4, con la sua barra minimalista e la scomparsa degli altri menu sopra la barra di navigazione.

L’apertura di una nuova scheda propone quello che gli utenti di Google Chrome sono già abituati a vedere, la lista dei siti più visitati:

In questa nuova versione troviamo anche un nuovo download manager. Le impostazioni Internet sono rimaste identiche alla versione precedente. Al primo avvio il browser analizza il tempo di avvio di tutti gli addon che avete installati e vi da la possibilità di disabilitare l’addon che rallenta molto il vostro browser. Per quanto riguarda la velocità di navigazione devo dire che è migliorato molto rispetto alla versione precedente, ma è ancora lontano da Google Chrome e Firefox.

Essendo ancora una versione beta, devo dire che si è comportato molto bene. Se la Microsoft riuscirà a velocizzare la navigazione, sicuramente guadagnerà molto nel mercato globale dei browser, mercato che la vede giorno dopo giorno in calo.

Secondo voi la Microsoft riuscirà a trovare una versione competitiva con questo browser?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =