Cerca

Internet Explorer 8 Beta contro Firefox 3.0.1

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Dopo i test di ieri di bilbo con Chrome, oggi volevo approfondire in termini di velocità le differenze davvero sostanziali che ci sono tra il browser web di casa Microsoft e l’utilizzatissimo Mozilla Firefox 3.0.1. I test che sono stati presi in considerazione sono SunSpider JavaScript benchmark ed ACID 3.

SunSpider JavaScript Benchmark IE8 contro Firefox 3

Nel primo test, il risultato parla chiaramente: un enorme vantaggio di Firefox (le barre corte indicano un miglior risultato) sul suo concorrente non lasciano presagire nulla di buono per il buon vecchio IE, ed anche il secondo lascia poco spazio alla fantasia e all’immaginazione:

Acid 3 Benchmark IE8 contro Firefox 3

Sembra dunque chiaro che Firefox 3.0 in termini di performance JavaScript e web standard comliance, sia nettamente superiore, e aggiungerei di gran lunga, di IE 8 Beta. E’ interessante notare come mentre nel primo test, la differenza anche su IE 7 della nuova beta è schiacciante, nel secondo invece è un pò preoccupante il distacco minimo dalla “vecchia” IE7.

Staremo comunque a vedere cosa succederà con le prossime release, sperando di vedere oltre che una sana concorrenza, anche una costante efficacia delle performance di questi utilissimi tool necessari alla navigazione su web.

via [zdnet]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 4 =