Cerca

Incredibile E Storica Immagine Ritrae Due Shuttle Pronti Al Decollo

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Non trovate che questa foto sia davvero incredibile? Infatti é molto raro che due shuttle siano entrambi pronti per il decollo ma non per questo dobbiamo preoccuparci.

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Lo Shuttle in primo piano é l’Atlantis sulla postazione di lancio A, mentre quello sullo sfondo é l’Endeavour sulla postazione B. Attualmente entrambe le navette sono pronte per la partenza, se qualcosa dovesse andare storto nella missione Atlantis dell’10 Ottobre. Come detto, vedere due shuttle insieme e pronti per il decollo non é cosa frequentissima, ma non per questo dobbiamo pensare al peggio.
L’Atlantis avrà la missione di servire il telescopio Hubble, mentre l’Endeavour sarà utilizzato solo se una missione di soccorso si renderà necessaria. Infatti quando la ISS (International Space Station) non é disponibile a missioni di soccorso, come in questo caso, la NASA si premunisce con l’utilizzo di un secondo shuttle.
Se pensiamo inoltre che gli shuttle non saranno più utilizzati dopo il 2010, questa foto diventa e diventerà ancora più storica perché sarà una delle ultime occasioni per poter vedere il “caro” e “vecchio” shuttle.

via [tomsastroblog]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − sei =