Cerca

Importare i contatti Facebook su GMail o Live Mail/Hotmail

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Facebook, Live Mail/Hotmail e Gmail sono 3 servizi molto popolari che vengono utilizzate da moltissime persone. Se volete importare i vostri contatti Facebook su Gmail o Live/Hotmail dovete seguire questa semplicissima guida. Questa guida vi farà vedere come importare i contatti su Live Hotmail e poi esportarli sul vostro desktop per poi importarli su Gmail.

Importazione su Live Mail/Hotmail

  • Accedete al vostro account Live/Hotmail
  • Andate sulla posta in arrivo
  • In alto a destra trovate il menu Opzioni. Selezionate la voce Altre Opzioni da questo Menu.
  • Sotto Altre sezioni selezionate la voce contatti

  • Sotto La tua rete di amici selezionate aggiungi persone
  • Nella pagina successiva dovete selezionare la voce Facebook (Qua potete selezionare anche altri servizi come LinkedIn, Tagged o Hi5)

  • Cliccate la freccia a fianco. A questo punto si apre una finestra di popup in cui dovete loggarvi su Facebook. A questo punto il gioco è fatto.

Importazione su Gmail

Per importare tutto su GMail dovete prima esportare i vostri account Hotmail sul vostro Desktop. Per fare questo nella pagina dei contatti di Hotmail dovete andare sul menu Gestisci e cliccare su Esporta. Inserite il captcha che trovate sopra e cliccate su Esporta.

Su Gmail andate sulla pagina dei contatti semplicemente cliccando su Contatti. In questa pagina nella parte superiore a destra trovate un link Importa. Una volta cliccato selezionate il file CSV esportato prima ed il gioco è fatto.

Facile, vero?

via [ToThePc]

6 risposte

  1. Vorrei sapere se mi cancello da facebook i contatti su windows live restano?

  2. Purtroppo non funziona, arrivo fino all’ultimo passaggio, ma quando mi dà la schermata “Salvataggio degli indirizzi di posta elettronica dei contatti di Facebook
    Attendi il completamento dell’operazione prima di aggiornare la pagina….” poi si riaggiorna la pagina dicendomi ” Non sono disponibili altri contatti da aggiungere. Li hai già invitati tutti oppure non hai nessun contatto. ”
    Considerando che ho attivato un nuovo account live.it appositamente e che quindi non avevo contatti… e su fb ne ho circa 2500…direi che la cosa non và!

  3. Esatto, non funziona.
    O almeno non funziona con account che abbiano un certo numero di contatti, diciamo sopra i mille.
    La stessa cosa accade con Yahoo che ha un sistema di importazione dei contatti Facebook molto simile.
    Ovviamente non mi sorprende, i blocchi potrebbero arrivare da parte di Facebook, non credo sia un problema tecnico, non per questi colossi, credo sia un bel problemino commerciale…

  4. Sinceramente, quando ho scritto questo posto il tutto funzionava… naturalmente la mole di contatti non è quella da voi citata ma ha funzionato.
    CMQ concordo con Davide quando dice che molto probabilmente il problema è di natura commerciale….
    Ciao

  5. sinceramente ho riscontrato lo stesso errore di giuseppe, sia con hotmail che con yahoo (ho creato 2 account apposta!), ma i miei contatti fb sono assai meno, poco più di 500.

    non capisco se è un problema di impostazioni della privacy su fb, o di browser che si aggiorna troppo velocemente, o cosa…

    consigli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =