3 Sul Blog

Il Vostro Vecchio iPod O Altro Lettore Mp3 Vi Ha Stufato, Dategli Una Seconda Possibilità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Ebbene si, con la versione 3.0 di Rockbox potrete dare nuova linfa vitale al vostro vecchio lettore mp3 resistendo in questo modo alla tentazione di regarlo al nipotino.

Tre anni dopo il loro ultimo grande aggiornamento, esce la nuova versione di RockBox che arriva alla 3.0. Questa popolare applicazione é una grande soluzione open source per rimpiazzare il firmware di moltissimi lettori mp3 inclusi Sansa, iRiver, Archos e iPod. Ovviamente non gli ultimi modelli: per quanto riguarda i lettori Apple sono supportati tutti gli iPod con schermo in bianco e nero, l’iPod Color/Photo, l’iPod Video 30GB/60GB/80GB, l’iPod Mini 1°/2° generazione e l’iPod Nano di 1°generazione. Per una lista completa andate al seguente LINK.
Gli sviluppatori di RockBox hanno detto che i principali cambiamenti non saranno ovvi alla maggior parte della gente.

“I primi lettori mp3 supportati da RockBox decodificavano i file Mp3 attraverso un chip specifico, semplificando il nostro lavoro ma limitando il numero di formati supportati. I nuovi lettori non usano questo approccio. Il fatto che RockBox sia in grado di supportare anche questi lettori permette un’espansione dei file leggibili.”

Altri cambiamenti includono un nuovo strumento di installazione scaricabile da questo LINK e il supporto per target SWCODEC.
Direte voi? Perché cambiare il buon vecchio firmware di un iPod? Basta dire che non ci sarà più bisogno di iTunes, saranno supportati più codec (tra i quali ogg, flac, mpc, wma), ricerca basata sui file, possibilità di utilizzo come hard disk esterno. Ottimo direi.
Inoltre sono disponibili tantissimo Plugin per inserire giochi, applicazioni e demo nel nostro lettore mp3. I plugin possono essere visionati al seguente LINK.
Maggiori informazioni e varie guide per l’installazione sul sito RockBox.
Sconsiglio l’utilizzo di questo applicativo ai meno esperti, si tratta infatti di “giocare” con i firmware e i risultati potrebbero essere molto spiacevoli.

via [ostatic]

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − nove =