Cerca

Il vostro documento Word si blocca ripetutamente? Ecco una cosa semplice che potete fare per risolvere il problema

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Come qualsiasi file sul vostro computer, anche i documenti Microsoft Word possono essere danneggiati. Un documento Word corrotto può causare ripetuti crash di Microsoft Word, blocchi del sistema, e molti altri disturbi che ostacolano la produttività.

Il blocco del documento è il problema più comune che si può incontrare lavorando con documenti Word. Per tentare di risolvere il problema dovete aprire un documento vuoto, copiare e incollare tutto il contenuto del documento danneggiato in questo nuovo documento. Salvare il nuovo documento con un nuovo nome in un altro luogo (consiglio di salvarlo in un altro luogo come precauzione in cui il problema è causato dalla cartella in cui avevate il vecchio file). Una volta salvato il nuovo file controllate che ci sia tutto il contenuto del file originale.

Dopo questo controllo continuate a lavorare sul nuovo file. Questo di solito risolve la maggior parte dei problemi di questo tipo. Se invece questo non risolve allora dovete controllare tutti gli oggetti (foto, oggetti word etc). Potete provare a togliere qualcuno di questi per vedere se il problema riguardava proprio l’oggetto in questione. Non togliete mai più di un oggetto alla volta perchè in quel modo non capirete mai da cosa era dovuto il problema.

Se nemmeno questo risolve allora leggete questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 15 =