3 Sul Blog

Il più grande disegno realizzato al mondo con l’aiuto dei GPS e DHL

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il concetto è stato alquanto semplice: inserire un dispositivo GPS all’interno di una valigetta e spedirlo in giro per il mondo via posta e via DHL, seguendo precise istruzioni di percorso, o meglio precise coordinate, durante l’intera corsa del “pacco” durata ben 55 giorni.

Il disegno più grande realizzato al mondo, con l'aiuto di GPS e DHL

I dati ricevuti dal dispositivo GPS hanno formato una sorta di autoritratto dell’artista che ha reso possibile il disengo: Erik Nordenankar, dipanato per ben 6 continenti e 62 nazioni, con una copertura totale di 110.664 chilometri.

Apparentemente all’inizio tutta l’operazione sembrava essere una trovata pubblicitaria della DHL (e secondo me lo è), e DHL ha infatti trovato molte difficoltà nello spiegare come mai una valigetta, che sembrava essere il contenitore di una bomba, è stata dirottata in lungo e in largo per il mondo, con tale accuratezza; ma l’ideatore sembrerebbe dissociarsi da tale ipotesi.

Tralasciando il resto, il disegno che è emerso dai dati elaborati, è davvero geniale! All’indirizzo del sito potrete trovare tutte le coordinate e le specifiche tecniche dell’esperimento, olte che il video della pianificazione e le varie lettere di vettura utilizzate!

via [biggestdrawingintheworld]

AGGIORNAMENTO 28/05/2008: la notizia è purtroppo una bufala, smentita clamorosamente in diretta mondiale sul proprio sito dall’artista, che ammette che è tutta una finzione e che il GPS tracking non ha mai viaggiato con la DHL: leggete il nuovo articolo su 3sulBlog per i dettagli.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. Alla fine è stata un bufala ma per me sono l’idea di aver messo questa idea in giro di una spedizione seguita con il GPS che alla fine portava ad un disegno rimane una genialata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 1 =