Cerca

Il più grande disegno del mondo fatto con GPS e DHL è una BUFALA!

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Proprio così le smentite sono ormai ufficiali. Il megalomane artista Erik Nordenenkar che aveva affermato di aver eseguito il disegno più grande al mondo di cui anche noi abbiamo parlato, avrebbe palesemente ammesso la grande bufala.

Bufala sul disegno più grande al mondo realizzato con tecnologia GPS e con DHL

Erano state mosse dapprima delle critiche, secondo le quali il progetto non sarebbe mai potuto essere realizzato, infatti:

  • DHL non consegna materiale secondo arbitrarie coordinate come latitudine e longitudine;
  • DHL non considera piacevolmente imbarcarsi nell’Oceano Indiano e loopare su se stessa, secondo specifiche coordinate;
  • Non sarebbe possibile ricevere il segnale GPS attraverso lo scafo di un aereo e all’interno di una valigetta di metallo;
  • Nessun dispositivo GPS con batterie supplementari, sarebbe durato quanto i presunti 55 giorni necessari a concludere il progetto;
  • Infine proprio i dettagli inerenti a quest’ultimo punto sarebbero stati stranamente e volutamente tralasciati.

Motivi per i quali, l’artista si è dovuto arrendere ed ammettere il FAKE. Infatti dopo innumerevoli contestazioni è apparso sul sito ufficiale questa scritta “This is fictional work. DHL did not transport the GPS at any time.” (Questo lavoro è di pura finzione. DHL non ha mai trasportato il GPS)

Anche DHL smentisce che l’artista svedese possa essere entrato nei loro magazzini, con il consenso di filmare e realizzare un video per internet per la sua impresa, come invece lasciato credere. Bella bufala!!!

via [wired]

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 5 =