Cerca

Il modo più semplice per configurare dei remainder tramite posta elettronica

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Non vi capita di scrivere delle mail a voi stessi per ricordarvi di fare o vedere qualcosa? A me succede molto spesso. Specialmente quando mi viene in mente qualche idea per il blog e devo magari ricordarmi qualcosa, o un link di una notizia molto interessante che ho letto navigando sul web.

Su Labnol ho letto di questo fantastico modo per pianificare degli alert tramite mail, si tratta di FollowUpThen. Con questo servizio potete rapidamente configurare dei remainder semplicemente inviando una mail. Basta inviare una mail al indirizzo InervalloDiTempo@followupthen.com e, il servizio invierà un messaggio di posta elettronica con lo stesso intervallo di tempo specificato. Ecco alcuni esempi che potete utilizzare:

  • 6pm@followupthen.com – Riceverete la mail alle ore 18:00 esatte
  • 6pmTomorrow@followupthen.com – Promemoria per le 18 di domani
  • 10minutes@followupthen.com – Alert dopo 10 minuti
  • 3days@followupthen.com – Mail dopo 3 giorni
  • tuesday@followupthen.com – Martedì prossimo riceverete una mail.
  • Nov28@followupthen.com – Promemoria per la data specificata

Il servizio riconosce il fuso orario dalla mail iniziale, quindi, quando impostiamo le 11, il sistema calcola il tempo con il fuso orario giusto. Con questo servizio potete anche impostare un promemoria di risposta a un nostro destinatario. Vi faccio un esempio. Se voglio inviare una mail al mio amico Paolo e voglio ricevere una risposta entro Martedì prossimo, posso utilizzare questo servizio per inviare degli alert a me e Paolo semplicemente impostando nel campo CC la voce tuesday@followupthen.com, se invece l’alert lo volete ricevere solo voi dovete impostare lo stesso indirizzo semplicemente scrivendo la stessa cosa ma sotto la voce BCC.

Un servizio molto interessante. Per maggiori informazioni su come utilizzare questo servizio clicca QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 + tre =