Cerca

Il Futuro di PHP

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

La versione 6 di PHP include nuove funzionalità e miglioramenti nella sintassi per facilitare la programmazione ad oggetti. Altre importati caratteristiche, come il supporto per Unicode, rendono questo linguaggio molto più robusto e più utilizzabile.

PHP_6.jpg

PHP è molto popolare, usato da milioni di domini e supportato dalla maggior parte dei fornitori di servizi internet come Yahoo!. Con la nuova versione PHP vuole diventare ancora più utilizzato dagli utenti. Per adesso la nuova versione è disponibile per sviluppatori, per cui potete scaricarlo e provare molte funzioni e le modifiche apportate dalla vecchia versione.

In molte funzioni fondamentali è stato migliorato il supporto per l’Unicode (Standard per la codifica dei caratteri). Questa nuova funzione ha un grande impatto perché consentirà a PHP di sostenere un più ampio insieme di caratteri per il sostegno internazionale. Un’altra novità sono i namespace. Grazie a questi si evita la collisione tra nomi di funzioni e classi senza usare prefissi e convenzioni di denominazione da rendere i metodi e le classi che utilizziamo illeggibili.

Questo è un linguaggio sempre più utilizzato e penso che sia uno dei migliori per la programmazione Web. Per tutte le caratteristiche di questa versione light per programmatori cliccate qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =