Cerca

I Migliori Software FreeWare per Catalogare Mp3 e Films 2a Parte

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Continuiamo la nostra rassegna di software freeware per la catalogazione dei nostri media preferiti.

Scorrendo la lista non rimarrete delusi poichè anche i prodotti di oggi sono molto interessanti.

E Mi raccomando non perdetevi l’ultima puntata domani.

CATraxx 8.00

catr

CATraxx è un programma per la gestione della propria raccolta musicale. E’ in grado di catalogare rapidamente la propria collezione scaricando i dati da CDDB, il più grande database musicale. Permette di catalogare CD, LP, cassette, mini discs e file audio. Memorizza un numero illimitato di album e tutti i brani contenuti. Possibilità di inserire numerosi dati nei campi che possono essere personalizzati, come il titolo, artista, formato, anno, categoria, durata e molto altro ancora.
Shareware (12 MB) download QUI via[fonte]

eXtreme Movie Manager 6.2

eXtreme Movie Manager e’ uno dei piu’ potenti software per la gestione della propria collezione di film, DVD, VHS. Con le sue esclusive tecnologie puo’ gestire tutti i vostri DVD, VHS, CD, DivX, XviD, MPEG, VCD e SVCD. Quello che distingue XMM da tutti gli altri software e’ la possibilita’ di scaricare tutte le informazioni, copertine e locandine dei film direttamente da Internet, in maniera automatica.
Shareware (12,5 MB) download QUI [fonte]

Movie Label 2009

movie

Movie Label è un software potente e facile da usare per catalogare e organizzare intere collezioni di Film su supporti Dvd, Vhs , laserdisk oppure su file contenuti nell’ Hard Disk. Il potente database permette di richiamare i dati archiviati in modo rapido ed efficace. Consente inoltre di scaricare direttamente dalla rete le informazioni dei film, allegerendo il compito dell’utente nel digitare il testo.
Shareware (7,7 MB) download QUI via[fonte]

All My Movies 4.0

All My Movies è un programma per la gestione e catalogazione di film su supporti Cd, Dvd, Vhs ecc. Nel database è possibile inserire nei campi: Titolo originale, Titolo, Regista, Paese, Anno, Giudizio, Attori, Descizione. Finita l’installazione è possibile scegliere la lingua dalla barra dei menù, tool, Preferences, Language.
Shareware (3,97 MB) download QUI via[fonte]

CATVids 7.20

catvids

CATVids è un potente programma per gestire e catalogare la propria collezione di video. E’ possibile catalogare tutti i tipi di media, compreso i DVD, i nastri VHS e i Lasedisk. Permette di scaricare direttamente da internet le informazioni dei film, è possibile inserire un numero illimitato di video e numerose informazioni nei campi del database: Titolo, regista, produttore, attori, anno di produzione, durata e molto altro.
Shareware (7,54 MB) download QUI via[fonte]

Movie Collector 4.11

Movie Collector è un programma che permette di catalogare e gestire la propria collezione di DVD, VHS, laserdisc ecc. E’ possibile aggiungere nuovi film nel proprio database, in modo facile e veloce, poichè consente di collegarsi ad internet e scaricare automaticamente tutte le informazioni, incluse le copertine. Nei campi del database è possibile inserire numerosi dettaglii: Genere, Attori, Regista, Autore, Nazione, Lingua, Durata e tanti altri.
Shareware (4,4 MB) download QUI via[fonte]

DVDAttache 3.9

dvd

DVDAttache è un’applicazione database per la gestione dei titoli Dvd. Fra le caratteristiche: possibilità di collegarsi al database Amazon o IMDB per la ricerca di nuovi titoli, filtri per la ricerca, inserire e compilare rapidamente i vari campi da un database di oltre 4000 titoli, visualizzare in modalità Thumbnail le immagini delle copertine dei Dvd e molto altro ancora.
Freeware (Windows – Mac – Linux) download QUI via[fonte]

Che aspettate a scaricarli….

2 risposte

  1. Per fortuna dovevano essere free, sono tutti a pagamento a parte l’ultimo

  2. E per catalogare altri files (pdf, office, jpeg, ecc.) cosa si può usare sempre che utlizzi i tag ?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =