Cerca

HP iPaq 614 e Nokia N95 dovendo scegliere cosa mi consigliate?

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Ogni tanto arriva l’ora di mandare in pensione il vecchio telefono cellulare, per stare al passo coi tempi e rinnovare il parco delle telecomunicazioni. Proprio oggi mentre leggevo alcune recensioni dei due pretendenti al trono del mio attuale ed arcaico Nokia 6680 l’iPaq 614 HP Business Navigator ed il Nokia N95, mi sono reso conto che la scelta sarà veramente dura e difficile.

iPaq HP 614 Navigator Nokia N95

Prezzo a parte, che si aggira in entrambi i casi sui 500/600 € (povera carta di credito), le funzioni sono davvero ottime, complete ed invidiabili. Il primo Quadband su Windows Mobile 6 Professional con schermo touchscreen da 2.8″, il secondo Triband su Symbian serie 60 con schermo 2.6″ TFT; entrambi hanno una fotocamera digitale da 3 Megapixel ed un’antenna GPS integrata, connessioni Bluetooth, Wi-fi e USB, ecc. ecc.

Unica differenza sostanziale, oltre al prezzo, è sicuramente il sistema operativo, che differisce per prestazioni ed applicazioni. Diciamo che la mia attuale posizione propende per l’iPaq ma se qualcuno decidesse di darmi una mano a scegliere l’optimus tra i due… ve ne sarei grato! Aspetto i vostri commenti!!!

3 risposte

  1. Meglio l’hp… e te lo dice uno che ha vissuto per anni sul sistema symbian.. e dopo esser passato a winzozz mobile, non tornerebbe mai indietro!

    A parte il fatto che WM è completamente personalizzabile come meglio credi, fidati che è qualcosa di gudurioso al massimo.

    Ormai Symbian mi pare obsoleto, e i nokia symbian oggetti da primitivi informatici.
    (so che è un commento snob al massimo, ma scommettiamo che dopo esser rimasto un pò con in mano un WM e aver bazzicato il forum XDA mi dai ragione? :D)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =