Cerca

Ho scelto il mio client di posta elettronica – Thunderbird

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Fino a un mese fa nella mia vita ho sempre utilizzato Outlook come client di posta elettronica e devo dire che non mi sono poi trovato troppo male. Poi il mio PC invecchiando e utilizzando altri software un pò pesantini mi ritrovavo ad avere Outlook bloccato (la classica schermatina bianca). Dopo diverse volte che mi sono trovato in questa situazione ho deciso di cambiare il client.

Thunderbird

Il primo che ho scaricato è Incredimail. Non male ma per niente professionale. Poi per fortuna ho provato Thunderbird e vi devo dire che ormai non penso di cambiarlo mai. La configurazione degli account di posta è semplicissimo, per gli utenti di gmail proprio banale visto che fa tutto in automatico.

Ecco alcune caratteristiche:

  • Possibilità di marcare i messaggi a seconda della importanza
  • Ricerca messaggi davvero ottima
  • Gestione Feed RSS in modo ottimale
  • Molto sicuro
  • Tantissimi addon
  • Possibilità di cifrare i messaggi (grazie agli addon)
  • Possibilità di cambiare l’aspetto grazie a tantissimi temi
  • Altro ancora

Una volta installato Thunderbird vi consiglio di installare 2 addon che sono molto interessanti. Il primo è lightning il quale aggiunge il calendario e la gestione delle attività su Thunderbird. Per tutti noi che proveniamo da Outlook questo è un addon che siamo obbligati a installare. L’altro addon invece è MinimizeToTray il quale ogni volta che riduciamo a icona Thunderbird lo mette nella system tray.

[adrotate group=”11″ banner=”16″]

Una cosa da non dimenticare invece è che Thunderbird a differenza di Outlook è open source ed è completamente gratuito. Quale è il vostro client preferito di posta elettronica? Fatecelo sapere, ogni vostra opinione è importante per noi.

2 risposte

  1. Sicuramente appoggio la tua scelta per Thunderbird.
    Lo uso sopratutto al lavoro, dove devo gestire svariate caselle e-mail, di cui una parte con protocollo POP e altre con protocollo IMAP; Thunderbird non perde mai un colpo e gestisce alla perfezione le cartelle IMAP, mentre con Outlook avevo un sacco di problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + sei =