Cerca

Guida per Ottenere un Certificato e Installare Applicazioni Unsigned, Per Symbian

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Se siete sommersi da una valanga di applicazioni unsigned, ovvero non certificate, per il vostro nokia, o altro cellulare symbian, allora questa guida farà al caso vostro. Otterrete un certificato e potrete “signare” tutti i vostri software.

symbian

Guida per ottenere un certificato che vi permetterà di certificare tutti i vostri file sis unsigned che potrete cosi installare sul vostro cellulare symbian.
1.Per prima cosa create un account su OPDA attraverso questo LINK. Purtroppo è in cinese ma attraverso questo screenshot potrete avere una panoramica delle varie scritte.

1

2.Inoltrare la richiesta per il certificato da QUI.

2

3.Scrivete il vostro IMEI nel primo campo. Per visualizzarlo vi basterà digitare il codice *#06# direttamente nel vostro cellulare.
4.Nel secondo box, scrivete le ultime 9 cifre del vostro numero di cellulare precedute da 13, 15 o 18. ESEMPIO: se il vostro numero di cellulare è +39 2012345678, allora dovete scrivere 18012345678.
5.Premete il tasto di invio.
6.Dopo un paio di ore, controllate la sezione “My Certificates” per i file “cer” e “key” attraverso questo LINK. Avrete bisogno di tutte e due i file per poter signare le vostre applicazioni.

3

7.Usate SignSIS per certificare le applicazioni unsigned (ovvero non ancora certificate). Per farlo utilizzerete i file cer e key appena scaricati. Non dovete scrivere niente nel campo key. Potete scaricare SignSIS da questo LINK.

4

8.Questo è tutto! La vostra applicazione è ora certificata e pronta per essere installata sul vostro cellulare. D’ora in avanti dovrete eseguire solamente il passo numero 7 per poter certificare le vostre applicazioni.

DICHIARAZIONE LIBERATORIA DI RESPONSABILITA’: Questa guida è stata scritta con il solo scopo informativo. Non mi ritengo responsabile per eventuali perdite di dati o malfunzionamenti o danni subiti dal vostro computer o altro dispositivo elettronico.

via [thenokiablog]

2 risposte

  1. Complimenti, ne ho lette tante ma questa è davvero ben fatta! (sempre se l’hai fatta tu 😉 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − cinque =