Cerca

Google Search in versione Social

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

L’annuncio di questo motore di ricerca “social” è avvenuto nel 2009, ma da allora fino ad oggi gli sviluppatori di Google hanno portato tante migliore. Nella giornata di ieri, questi hanno fatto un passo in avanti molto importante, integrando negli risultati di ricerca classici anche quelli provenienti dai vostri contatti Google.

Nei risultati delle vostre ricerche, oltre a quello che Google fino ad oggi ha proposto a voi, Google inserirà anche articoli scritti da uno dei vostri contatti, cosi da poter leggere direttamente il suo articolo invece di leggere un articolo qualsiasi. Oltre agli articoli scritti direttamente da uno dei vostri contatti, Google vi farà vedere anche gli articoli che i vostri contatti in qualche motivo hanno condiviso in rete. Per fare un esempio, un articolo condiviso su Twitter potrebbe finire tra i vostri risultati. Stranamente Google tiene fuori dai risultati della ricerca Facebook, forse si è offeso da quel giorno in cui Facebook sorpasso in visite per qualche momento Google?

Come tutti gli altri servizi personalizzati di Google, riceverete questi risultati “Social” soltanto quando sarete connessi su Google. Per adesso Google Search Social è presente soltanto nella versione Inglese di Google, ma molto presto lo sarà anche nella versione italiana. Per maggiori informazioni cliccate QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 7 =