Cerca

Google presenta “Google Public DNS” per accelerare la navigazione

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google ha lanciato un servizio DNS gratuito chiamato “Google Public DNS” per rendere la vostra navigazione più veloce e sicura. Per chi non lo sapesse proviamo a spiegare che cosa è il DNS.

Il protocollo DNS è una parte importantissima della infrastruttura Web e che fa da elenco telefonico su Internet. Ogni volta che si visita un sito web, il computer esegue una ricerca sul DNS. Pagine complesse spesso richiedono anche DNS multipli per il caricamento completo. L’utente medio esegue su interent centinaia di interrogazioni del DNS, il quale se non fosse veloce rallenterebbe la navigazione.

Google Public DNS è simile a tanti altri servizi a disposizione su internet, solo che questo si presenta come più sicuro e veloce. Utilizzando Google Public DNS potete:

  • Accelerare la vostra navigazione
  • Migliorare la vostra sicurezza
  • Ottenere i risultati che vi aspettate senza alcun reindirizzamento

Per utilizzare Google Public DNS dovete inserire questi indirizzi IP nella configurazione della vostra connessione.

  • DNS Primario : 8.8.8.8
  • DNS Secondario: 8.8.4.4

[adrotate group=”15″ banner=”28″]

Per maggiori informazioni cliccate QUI.

via[askvg]

2 risposte

  1. Immagino di Si…. Già lo fanno con Chrome, e gli altri Software/Servizi. Sinceramente a me importa poco questa cosa visto che la maggior parte delle attività sul web vengono tracciate e se non è Google è qualcun altro, adesso ci si vuole mettere anche lo stato :)….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + 2 =