Cerca

Google Maps Navigatore presto offline?

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google Maps Navigatore presto offline?Un po’ di tempo fa ho scritto di Google Maps Navigatore, quello che secondo me è il miglior navigatore GPS per dispositivi Android e non. L’unica pecca individuata in questo navigatore è la richiesta di connessione per impostare una destinazione. In un aggiornamento rilasciato a dicembre, la versione per Android una volta impostata una destinazione, il navigatore memorizzerà le mappe nella cache in modo da poterle utilizzare successivamente anche senza connessione. Purtroppo per impostare una nuova destinazione uno doveva riconnettersi.

In un articolo pubblicato su AllAboutPhones, sembra proprio che Google sia in procinto di rilasciare un nuovo aggiornamento per Google Maps Navigatore, in modo da permettere l’utilizzo anche offline di questa applicazione. Naturalmente nella versione offline di questa applicazione non ci saranno tutte le funzionalità, visto che alcune richiedono proprio il collegamento ai server Google.

La versione offline di Google Maps Navigatore funzionerà in maniera simile al Nokia Ovi Maps. A questa notizia sono particolarmente interessati anche Garmin e TomTom, visto che avere un prodotto ottimo come quello di Google per di più gratis, rappresenterebbe un duro colpo!

Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − sedici =