Cerca

Google introduce le Smart Labels (etichette intelligenti) per migliorare ancora di più Gmail

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google introduce le Smart Labels (etichette intelligenti) per migliorare ancora di più GmailLo scorso Agosto, Google aveva introdotto una nuova funzionalità su Gmail, la posta prioritaria. Da dati statistici a 7 mesi dalla loro introduzione scopriamo che questa funzionalità ha fatto ridurre i tempi di navigazione alla ricerca di mail del 15 %. Adesso Google ha aggiunto un nuovo tipo di etichette, le Smart Labels (attivabili dai labs di Gmail) come integrazione della posta prioritaria.

Una volta attivata, la funzione crea nuove etichette dove per la maggior parte sono Avvisi, Forum e In blocco.

Il nome delle etichette spiega molto bene i messaggi che troverete. Nella etichetta “Avvisi” troverete tutti i messaggi provenienti da Facebook, da Ebay o altri messaggi che non provengono da una persona che conoscete ma potenzialmente contengono informazioni importanti. Nella etichetta “Forum” troverete tutti i messaggi che vi arrivano da un forum o siti in cui partecipate a qualche discussione.

Google introduce le Smart Labels (etichette intelligenti) per migliorare ancora di più Gmail

Tutti i messaggi provenienti da mailing list o altre mail di massa li troverete nella etichetta “In Blocco“. Questo tipo di mai, a differenza delle mail etichettate come Forum o Avvisi non passerà per la posta in arrivo.

Per gli utenti che già utilizzano i filtri di Gmail, il risultato finale rispetto ai filtri non cambia assolutamente niente. Visto che la maggior parte degli utenti in rete non utilizza o non sa come utilizzare i filtri questa funzionalità è molto importante, anche perché fa tutto in automatico.

Che ne pensate di queste etichette? Le utilizzerete?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − otto =