Cerca

Google Docs per Android: Usa la fotocamera per fare del OCR

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google ha finalmente rilasciato la versione ufficiale di Google Docs per la piattaforma Android, in modo da permettere alti utenti ad accedere ai propri documenti e immagini. L’obiettivo principale di questa applicazione e facilitare l’accesso ai vostri documenti, e questo viene fatto tramite dei filtri di ricerca, delle collection e i contenuti marchiati come preferiti.

Purtroppo, con questa applicazione non si ha la possibilità di modificare i documenti. Nel momento in cui decidete di modificare un documento, l’applicazione vi aprirà l’interfaccia online di editing dei documenti di Google Docs. Sembra proprio che questa caratteristica non si ritenga essenziale per il primo lancio di questa applicazione.

Google Docs per Android: Usa la fotocamera per fare del OCR

L’applicazione ha però una funzionalità molto interessante, grazie alla quale si può scattare una foto di un documento, e l’applicazione in automatico farà l’OCR di questa immagine trasformando la foto in un documento testuale modificabile. Il documento a cui farete la foto non deve essere un documento scritto a mano, visto che l’applicazione non è in grado di riconoscere questi caratteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − 4 =