Cerca

Google Chrome OS: Ecco i notebook Acer e Samsung

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Google Chrome OS: Ecco i notebook Acer e SamsungIl secondo giorno del Google I/O si è concluso all’insegna di Chrome. Durante questa giornata sono stati annunciato due nuovi “Chromebook“. Con questo termine, introdotto durante questo Google I/O, Google identifica i notebook che avranno come sistema operativo il nuovo Chrome OS.

Il primo Chromebook annunciato è targato Samsung. Si tratta di un dispositivo con un display da 12.1 pollici, una batteria che dovrebbe durare più di 8 ore (“All-day battery”), WiFi, avvio in 8 secondi, connettività 3G opzionale, due porte USB 2.0 e una Webcam HD.

Sundar Pinchai, il VP del Product Management di Google, oltre a questo notebook, ha anche annunciato anche un modello targato Acer. Questo sarà un dispositivo dotato di uno schermo da 11.6 pollici e una batteria che dovrebbe durare 6.5 ore. Anche questo dispositivo avrà 2 porte USB 2.0, una Webcam e una uscita HDMI.

I due dispositivi dovrebbero essere disponibile dal 15 giugno su Amazon.com e Best Buy, ma molto presto saranno disponibile anche in Italia, Spagna, Regno Unito, Germania, Francia e Paesi Bassi.

Google ha anche annunciato che i laptop Chrome OS saranno disponibili anche sotto forma di abbonamento diviso in due categorie. La categoria business, 28 dollari/mese per utente e la categoria education che costerà 20 dollari/mese, con upgrade software e hardware compresi.

Intanto, Google ha deciso di regalare a tutti i 5000 partecipati del Google I/O un Chromebook. Naturalmente, anche i partecipanti alle sessioni di ieri dovranno aspettare la data del 15 giugno per rivendicare il loro regalo. Secondo voi, con questo sistema operativo Google potrà impensierire in qualche modo la Microsoft? Fateci sapere la vostra opinione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =