Cerca

Google annuncia Google Buzz… Venite a vedere che cosa è

Indice Articolo

Ultimi articoli pubblicati

Oggi Google ha pubblicato il suo prodotto di social networking. Si chiama Google Buzz ed è stato realizzato come l’approccio di Google alla condivisione nello stesso modo come Gmail è stato un approccio alla posta elettronica di Google. In una demo di 15 minuti, oltre una panoramica generale di Buzz, ha fatto vedere le 5 caratteristiche più importanti di quesa applicazione.

Purtroppo Google Buzz non sarà disponibile subito per tutti ma nei prossimi giorni nel menu di sinistra della vostro account di posta Gmail trovere la voce Buzz. Ecco le 5 principali caratteristiche di della versione desktop di Buzz che sarà integrata direttamente in Gmail:

  • Auto-Follow – Non dovete costruire il vostro dito di amicizie da zero dentro Buzz. Questo utilizza Gmail e aggiunge ai vostri amici tutte le persone con cui scambiate delle mail.
  • Ricco e condivisione veloce – Buzz vi farà vedere tutti i contenuti dei vostri amici su Flickr, Picasa, Twitter, Google Reader e YouTube anche se voi non utilizzate questi siti. Il team di Buzz ha dedicato molta attenzione ai video e alle foto. Infatti, dentro Buzz potete navigare delle gallerie a schermo intero oppure vedere qualsiasi video senza dovervi spostare. Quando condividete qualcosa Buzz recupera i titoli e le foto dal post che state condividendo. Tutte le scorciatoie di Gmail funzionano nello stesso modo anche su Buzz.
  • Condivisione pubblica e privata – Le impostazioni di privacy consentono di condividere pubblicamente o privatamente i vostri contenuti.
  • Integrazione con la posta in arrivo – Buzz non vi invia una nuova mail quando qualcuno commenta qualcosa che vi riguarda, ma i vostri commenti li vedrete direttamente nella vostra inbox insieme alla vostra mail. Tutto questo in tempo reale.
  • Solo Roba buona – Come tutte le cose che caratterizzano Google anche Buzz avrà dei meccanismi intelligenti sugli elementi di condivisione. Questi meccanismi naturalmente con il passare del tempo saranno sempre miglio.

Google Buzz sarà integrato anche in Google Maps, in modo da poter leggere i commenti della gente in una posizione specifica. Buzz avrà anche un opzione “Vicino“, in modo da poter vedere tutte le cose condivise dalle persone vicine a noi.

Direi che Google un’altra volta mi ha stupito. Per ora non ho ancora attivo Buzz ma non vedo l’ora di provarlo.

via[downloadsquad]

2 risposte

  1. La mia personale opinione è che Google non riuscirà mai a contrastare Facebook sul mercato Social.
    Unico plus di Google Buzz è che il network di “amici” c’è già, visto che va a pescare i contatti direttamente dalla rubrica Gmail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove + 16 =