3 Sul Blog

Google aggiunge commenti e notifiche su Google Documenti

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Google aggiunge commenti e notifiche su Google DocumentiNovità molto importanti quelle introdotte da Google sullo strumento di creazione e condivisione documenti online, Google Documenti. Nella giornata di ieri Google ha aggiunta anche possibilità di inserire dei commenti, o come li chiama Google “discussioni“, su un qualsiasi documento condiviso con i vostri amici.

Per ogni commento inserito, Google inserisce un Timestamp del commento e mostra l’immagine di profilo del utente, rendendo molto più immediata la visione dei commenti. In qualsiasi momento avete la possibilità di “risolvere” un commento in modo da nasconderlo dl flusso dei commenti rilasciati su quel documenti, ma saranno disponibili nella pagina delle discussioni a cui si può accedere tramite il pulsante “discussioni” presente nella pagina superiore della pagina.

Oltre alla introduzione di commenti, Google ha introdotto anche le notifiche via mail che vengono inviate ogni volta che qualcuno inserisce un nuovo commento su uno dei vostri documenti condivisi. La citazione delle persone avviene in maniera simile a quello di Twitter, iniziano con la chiocciola “@”, ma vengono seguite dall’indirizzo mail della persona a cui state inviando il commento. Una volta fatto questo la persona inserita ricevere una notifica nella sua casella ti posta e sarà in grado di risponderti semplicemente rispondendo alla mail.

Ecco un video dimostrativo che mostra le nuove funzionalità introdotto da Google:

via googlesystem

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Una risposta

  1. Google documenti mi è estremamente utile per gestire alcuni documenti condivisi online e credo che questa nuova funzione potrà aiutare la comunicazione con i miei collaboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × cinque =