3 Sul Blog

Google +1: Il gigante che diventa sempre più social

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Google +1: Il gigante che diventa sempre più socialQualche settimana fa vi abbiamo scritto del motore di una caratteristica del motore di ricerca di Mountain View, che inseriva nei risultati di una vostra ricerca anche risultati proveniente dai vostri contatti Google. Nella giornata di ieri Google ha fatto un altro passo in avanti, lanciando il pulsante +1, pulsante molto simile al “Mi Piace” di Facebook, grazie al quale ogni utente può contrassegnare con un +1 uno dei risultati proposti.

Il pulsante è collegato direttamente con il vostro account Google e potete gestire tutti i vostri +1 direttamente in una scheda del profilo. Nei risultati di una ricerca effettuata da un utente loggato su Google, verrà mostrato un pulsante +1 affianco all’icona anteprima di una pagina. Se a questo utente piace il sito web visitato dalla ricerca può contrassegnare questo con il pulsante +1 in modo da condividere l’informazione con i contatti o amici Google.

Questo sistema è molto simile a quello che abbiamo visto su Facebook con il pulsante “Mi Piace”, pulsante presente anche in moltissime pagine web oltre al Social Network. Per adesso Google +1 è disponibile soltanto per un numero ristretto di utenti. Google ha riferito che questo pulsante presto sarà integrato anche in molti siti web, e molti blogger che hanno un blog su WordPress potranno integrare questo pulsante anche nei loro blog, proprio come si è fatto con gli altri pulsanti.

Con questo pulsante Google ha aggiunto un altro pezzo importante alla sua rete sempre più social, infatti il gigante di Mountain View adesso ha i profili, il flusso delle attività, il pulsante +1, le applicazioni e molto altro ancora.

Che ne pensate di questo pulsante?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Notizie Correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 4 =